La sfida dell’efficienza energetica per la scuola e il cinema-teatro | Migliorare la loro sostenibilità

L’iniziativa mira a sfruttare le opportunità di finanziamento messe a disposizione dal ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, attraverso il nuovo Conto Energia 3.0, per Migliorare la sostenibilità degli immobili pubblici. Il Comune di Terricciola ha pubblicato un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di società E.S.Co. (Energy Service Company) accreditate o in corso di accreditamento. L’obiettivo è individuare soggetti qualificati per la realizzazione di interventi di efficienza energetica su edifici comunali, senza alcun onere per l’amministrazione: la scuola primaria Martini (Selvatelle) e il teatro-cinema di Terricciola. Le E.S.Co. selezionate dovranno effettuare gratuitamente la diagnosi energetica e proporre soluzioni di efficientamento. Successivamente, una volta ottenuto il finanziamento dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE), saranno responsabili della progettazione, realizzazione, collaudo, messa in esercizio e manutenzione degli impianti per l’intera durata del contratto.
La sfida dell’efficienza energetica per la scuola e il cinema-teatro |   Migliorare la loro sostenibilità

Lanazione.it - La sfida dell’efficienza energetica per la scuola e il cinema-teatro: "Migliorare la loro sostenibilità"

Leggi su Lanazione.it
  • sfida delefficienza energetica scuolaLa sfida dell’efficienza energetica per la scuola e il cinema-teatro: "Migliorare la loro sostenibilità" - Pubblicato un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse "L’intervento sarà a costo zero per il Comune di Terricciola" . (lanazione.it)
  • Innovazione e scuola, al via il progetto . Incontro con Gse sulla sfida dell’energia - AREZZO Arriva oggi ad Arezzo "Diamo energia al cambiamento" organizzato dal Gse, gestore servizi energetici, all’ITIS Galileo Galilei e ... (msn.com)
  • sfida delefficienza energetica scuolaNuovi lavori per l’adeguamento energetico della scuola “Amedeo d’Aosta” all’Aquila - L'Aquila avvia un progetto di sostenibilità energetica all'Istituto "Amedeo d'Aosta", investendo 908.283 euro per modernizzare l'impianto elettrico e installare pannelli fotovoltaici, migliorando l'ef ... (gaeta.it)

Video sfida dell’efficienza