L' aggiornamento della direttiva Ue sulla patente di guida è stato approvato Molte le novità ma soprattutto l' iter burocratico semplificato per ottenerla
Bruxelles dice sì alla patente a 17 anni e al formato digitale. L’Unione Europea ha raggiunto un accordo politico per l’aggiornamento della direttiva sulla patente di guida. Una svolta normativa che, presentata dalla Commissione Ue quasi un anno fa, con l’obiettivo di ridurre le vittime sulle strade, mira a modernizzare il sistema e semplificare le procedure amministrative. Arrivano le auto (elettriche) volanti. Il primo test in California X Rivoluzione nella patente europeaLe nuove regole sulla patente di guida, frutto dell’intesa tra Consiglio dell’Unione europea e Parlamento europeo con la mediazione della Commissione, segnano un cambiamento significativo per milioni di automobilisti in Europa.
Leggi su Iodonna.it

Iodonna.it - L'aggiornamento della direttiva Ue sulla patente di guida è stato approvato. Molte le novità, ma soprattutto l'iter burocratico semplificato per ottenerla
- Cambia la Patente europea: formato digitale e guida a 17 anni, ma accompagnata
- Responsabilità per danno da prodotti difettosi: nuova direttiva UE
- Qualità aria, direttiva Ue: diritto al risarcimento per danni alla salute
- Tutela del lavoro con piattaforme digitali: la nuova Direttiva UE
- DAC9: nuova direttiva UE su cooperazione fiscale e tassazione minima globale
- Protezione da agenti cancerogeni: la direttiva (UE) 2022/431 e il recepimento in Italia
-
Ue, al via la patente di guida a 17 anni e sanzioni più severe - Il rinnovo passerà da 10 a 15 anni, fatto salvo se gli stati membri consentono di usare la patente di guida anche come documento di identificazione personale ... (italiaoggi.it)
-
L'età minima per ottenere una patente per autocarri sarà abbassata da 21 a 18 anni - Ieri, 25 marzo 2025, il Consiglio e il Parlamento europeo hanno raggiunto un accordo politico provvisorio sull'aggiornamento della direttiva sulle patenti di guida. L'aggiornamento ... (freshplaza.it)
-
L’UE vuole uniformare anche la ricarica wireless dopo lo standard USB-C - Secondo quanto riportato online, la Commissione Europea ha proposto un nuovo aggiornamento alla direttiva già in vigore sul caricatore unico. L’obiettivo è ... (tecnoandroid.it)
Video aggiornamento della