Landini | Rinnovi contratti essenziali per tutelare il potere d' acquisto
"I Rinnovi dei contratti devono aumentare e tutelare davvero il potere d'acquisto, cosa che il governo non vuole fare e anche Confindustria sta andando in questa direzione". Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, commentando i dati Istat sul lavoro, a margine dell'assemblea dei candidati e delle candidate Fp Cgil. "In Italia si è precari e si è poveri. Il governo continua a non tassare la rendita, i profitti, non prende i soldi dove ci sono", ha detto, sottolineando come "la questione salariale sia fondamentale". "Abbiamo 100mila giovani, diplomati e laureati, che lasciano il nostro Paese ogni anno. Chi parla di patria dovrebbe rendersi conto che così si sta svuotando la patria. Il problema è non fare andare via i nostri giovani. E vanno via perché sono precari, non viene riconosciuto il merito", ha detto.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Landini: Rinnovi contratti essenziali per tutelare il potere d'acquisto
- Landini: Rinnovi contratti essenziali per tutelare il potere d'acquisto
- I no di Landini costano 5,1 miliardi agli statali
- Cgil e Uil: confermato lo sciopero generale del 29 novembre, escluse le ferrovie. Salvini: se non ci sono fasce intervengo
- Contratto statali, firmato il rinnovo (ma senza Cgil e Uil): settimana corta, aumenti, buoni pasto e smart, i nodi
- Cgil e Uil non si piegano al Garante: no all’esclusione di trasporti e sanità
- Sciopero generale 29 novembre, Cgil e Uil in piazza contro la manovra. Si ferma anche la scuola
-
Landini, sui salari Confindustria va in direzione sbagliata - ROMA, 26 MAR – “I rinnovi dei contratti devono aumentare e tutelare davvero il potere d’acquisto, cosa che il governo non vuole fare e anche Confindustria sta andando in questa direzione”. Così il seg ... (lasicilia.it)
-
Ilo, Landini: necessaria una vera e propria vertenza sui salari - “Il rapporto dell'Ilo sui salari conferma le criticità che da tempo denunciamo e la necessità di una vera e propria ... (ildiariodellavoro.it)
-
Landini, in piazza da ottobre, non staremo a guardare - 17 SET - Invece di defiscalizzare gli straordinari e far restare al lavoro fino ai 70 anni il Governo dovrebbe defiscalizzare gli aumenti salariali dei contratti nazionali e rinnovare i contratti ... (msn.com)
Video Landini Rinnovi