L’appello del rifugiato Majed Al-Shorabji rimasto bloccato a Gaza | Meloni fammi tornare in Italia

«Per favore signora Meloni». Majed Al-Shorbaji lancia il suo appello dalle macerie di Jabalya, nel nord di Gaza, distrutta da più di un anno di bombardamenti israeliani. «Non c’è niente qui. Non c’è luce, non c’è acqua. Per favore, voglio tornare e lavorare in Italia». Sullo sfondo di una città che non esiste più, mostra la sua carta d’identità e il permesso di soggiorno, ottenute grazie allo status di rifugiato, che gli garantisce (o dovrebbe garantire) gli stessi diritti di un cittadino Italiano. Con la moglie incinta, sta provando in tutti i modi a lasciare la Striscia su cui, dopo due mesi di tregua, è tornata a piovere la morte.La storia di MajedMajed ha 27 anni. È arrivato in Italia attraversando il Mediterraneo nel 2019, accolto dalla onlus CIAC, Centro immigrazione asilo e cooperazione, di Parma.
L’appello del rifugiato Majed Al-Shorabji rimasto bloccato a Gaza |  Meloni fammi tornare in Italia

Tpi.it - L’appello del rifugiato Majed Al-Shorabji rimasto bloccato a Gaza: “Meloni, fammi tornare in Italia”

Leggi su Tpi.it

  • L'appello del sindaco: "La Farnesina ci aiuti a portare a casa il Majed Al-Shorabji, palestinese di Fidenza"
  • Majed, 26 anni, bloccato dalla guerra a Gaza City. “Fatemi tornare in Italia”
  • L'appello di Majed Al-Shorabji da Gaza: "Meloni, fammi tornare in Italia"
Ne parlano su altre fonti

  • appello rifugiato majed alIl grido di aiuto di Majed: «Meloni, fammi uscire da Gaza e tornare in Italia» - Majed ha 27 anni e dal 2019 vive e lavora nel nostro paese. Nel settembre del 2023 è tornato a Gaza per trovare il padre malato, il suo rientro era previsto per il 15 ottobre ma l’attacco di Hamas lo ... (editorialedomani.it)
  • Siria, non si fermano i massacri. Appello alla calma di Al Sharaa - Da una parte i continui scontri e i massacri di centinaia di civili alawiti perpetrati dalle milizie al potere, dall'altra l'appello alla pace all'unità nazionale di chi quelle milizie le comanda, ... (tg.la7.it)

Video L’appello del