L’Argentina travolge il Brasile e festeggia la qualificazione ai Mondiali 2026
BUENOS AIRES (ARGENTINA) (ITALPRESS) – Era scesa in campo col biglietto per i prossimi Mondiali già in tasca visto il pari fra Bolivia e Uruguay ma l‘Argentina, nel “classico” contro il Brasile, non poteva certo accontentarsi. Al Monumental di Buenos Aires durissima lezione dell’Albiceleste, che travolge 4-1 i verdeoro festeggiando nel migliore dei modi la qualificazione alla Coppa del Mondo 2026.L’undici di Scaloni, pur senza Messi e Lautaro, mette al tappeto i rivali in meno di un quarto d’ora: Julian Alvarez la sblocca al 4?, Enzo Fernandez sigla il raddoppio al 12?. Matheus Cunha prova a riaprirla sfruttando un errore di Romero ma prima dell’intervallo MacAllister cala il tris e al 71? arriva il definitivo 4-1 di Giuliano Simeone, con le parate di Bento a limitare ulteriori danni. Il Brasile – che incassa il peggior ko di sempre nelle qualificazioni Mondiali – non vince in Argentina dal settembre 2009 (3-1 per l’allora Seleçao guidata da Dunga) mentre l’ultima vittoria in assoluto sull’Albiceleste risale alla semifinale di Coppa America del 2019: da allora 4 sconfitte e un pareggio.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - L’Argentina travolge il Brasile e festeggia la qualificazione ai Mondiali 2026
- L’Argentina travolge il Brasile e festeggia la qualificazione ai Mondiali 2026
- Argentina, che lezione al Brasile: 4-1 e pass per il Mondiale sicuro
- Argentina-Brasile 4-1: la Seleccion travolgente, a segno anche il Cholito jr
- Qualificazioni Mondiali: vincono Brasile, Paraguay e Perù
- Calcio, l’Argentina umilia il Brasile 4-1 e va ai mondiali
- Se Pelé potesse vedere questo scempio...: Marca racconta il Brasile umiliato dall'Argentina
-
L’Argentina travolge il Brasile e festeggia la qualificazione ai Mondiali 2026 - L’Argentina cala il poker contro i rivali di sempre. L’Albiceleste schiaccia il Brasile per 4-1 al Monumental nella gara valida per le qualificazioni al Mondiali, saldando ancor di più il primo posto ... (informazione.it)
-
Argentina, che lezione al Brasile: 4-1 e pass per il Mondiale sicuro - Senza Messi e Lautaro l'Albiceleste a segno con Julian Alvarez, Enzo Fernandez e Mac Allister. Nico Paz in campo negli ultimi 15' ... (gazzetta.it)
-
L'Argentina umilia il Brasile, poker nel Clasico senza Messi e Lautaro: qualificazioni ai Mondiali in tasca - E’ finita 4-1, ma “al Brasile è andata persino bene. Con Messi in campo, la sensazione è che il Brasile ne avrebbe presi sette” Tutti gli aggettivi peggiori vanno bene per descrivere la goleada che “i ... (informazione.it)
Video L’Argentina travolge