L’era dei dazi vista dalla California Sardone | All’inizio un duro colpo ma anche possibili opportunità
Lo spauracchio dei dazi e una grande opportunità di lavoro, l’avventura negli Stati Uniti e uno sguardo sul futuro. Giulio Sardone, quasi 27 anni, parla dalla California, dove è brand ambassador nella sala dei membri al Castello di Amorosa, la riproduzione di un maniero del XIV secolo a Calistoga, nel cuore della Napa Valley. Qui ha costruito la sua vita. A Siena si divideva tra gli amici del Liceo classico, la sua Contrada, la Tartuca, il grande amore per il calcio. E poi la passione per le aziende vitivinicole, culminata con la laurea in Agribuisness all’Università di Siena. Padre, da poco, e marito di Kelsey adesso ha davanti un roseo futuro in terra americana. Ed è da qui che si può osservare, da una visuale privilegiata, la prospettiva dei dazi. "La decisione dell’amministrazione Trump di avviare una guerra commerciale con il mondo non sembra essere accolta con entusiasmo dalle persone che incontro quotidianamente negli Stati Uniti – afferma –.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - L’era dei dazi vista dalla California. Sardone: "All’inizio un duro colpo, ma anche possibili opportunità"
- Ocse: i dazi di Trump frenano la crescita mondiale e riaccendono l’inflazione Usa. Italia: Pil 2025 allo 0,7%
- Forex, dollaro in lieve rialzo, Fed non ha segnala urgenza taglio tassi
- Usa, corsa all'acquisto del made in Italy. L'accaparramento in vista dei dazi
- Dazi Usa, ecco chi sarà colpito dalle contromisure Ue
- Come funzionano i dazi, spiegato
- Tocca al Canada. Da martedì dazi al 25% sulle importazioni in Usa
- Dazi, un tempo Venezia era come gli Usa: «Ma con le gabelle la Serenissima era più saggia» - Non c’era un carico o un bene che transitasse dalla Serenissima su cui non pesasse un «dazio». Al punto che il 70 per cento degli introiti dell’amministrazione veneziana derivavano proprio ... (corrieredelveneto.corriere.it)
Video L’era dei