L’evento BRO! Siamo tutti maschilisti | Ragazzi proviamo a cambiare mentalità

Un’indagine Ipsos del 2022 evidenzia che il 58% degli uomini italiani ritiene che il femminismo sia superfluo e il 33% pensa che la parità di genere sia stata ormai raggiunta. Pochi sono gli uomini che si dichiarano “maschilisti”. Eppure i comportamenti discriminatori sono perpetrati, spesso in modo inconsapevole, attraverso stereotipi e pregiudizi interiorizzati. Proprio la difficoltà di mettersi in discussione da parte degli uomini, la negazione del divario di genere da parte di molti di loro rappresentano le principali barriere al cambiamento della nostra società. Per questo, la campagna “BRO! Siamo tutti maschilisti”, ideata e realizzata da FORMA.Azione, mira a favorire una riflessione profonda tra gli uomini, invitandoli a riconoscere come il maschilismo interiorizzato influisca sulle loro vite, spesso in modo invisibile, coinvolgendoli in prima persona e condizionandone scelte e possibilità.
L’evento BRO! Siamo tutti maschilisti |   Ragazzi proviamo a cambiare mentalità

Lanazione.it - L’evento “BRO! Siamo tutti maschilisti”: "Ragazzi, proviamo a cambiare mentalità"

Leggi su Lanazione.it

  • L’eventoBRO! Siamo tutti maschilisti”: "Ragazzi, proviamo a cambiare mentalità"
  • Bro siamo tutti maschilisti’: via alla campagna a Perugia
  • "Bro, siamo tutti maschilisti!", parte la campagna
  • Presentazione del libro "Siamo tutti filosofi senza saperlo" - Paolo Del Debbio
  • Sanremo, appuntamento con la presentazione del libro “Siamo tutti titolari" di Davide Bellini
  • All'Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni Paolo Del debbio presenta il suo libro "Siamo tutti filosofi senza saperlo"
Ne parlano su altre fonti

  • evento bro siamo tuttiL’evento “BRO! Siamo tutti maschilisti”: "Ragazzi, proviamo a cambiare mentalità" - Un’indagine Ipsos del 2022 evidenzia che il 58% degli uomini italiani ritiene che il femminismo sia superfluo e il ... (lanazione.it)
  • evento bro siamo tutti‘Bro siamo tutti maschilisti’: via alla campagna a Perugia - Al via “Bro! Siamo tutti maschilisti” la campagna realizzata da Forma.Azione per sensibilizzare gli uomini rispetto ad atteggiamenti maschilisti profondamente radicati, basati su stereotipi e pregiudi ... (umbria24.it)
  • "Bro, siamo tutti maschilisti!", parte la campagna - Al via “BRO! Siamo tutti maschilisti” la campagna realizzata da FORMA.Azione per sensibilizzare gli uomini rispetto ad atteggiamenti maschilisti ... (msn.com)

Video L’evento BRO