Liberato il regista da Oscar Ballal accusa Israele | | Ferito e maltrattato
Tre settimane dopo aver trionfato a Los Angeles aggiudicandosi assieme all’israeliano Yuval Avraham l’Oscar per il miglior documentario (No Other Land), il regista palestinese Hamdan Ballal è bruscamente tornato alla cruda realtà della sua terra quando, dopo una notte di violenze, è stato recluso in un stazione di polizia israeliana e poi ricoverato in un ospedale di Hebron (Cisgiordania) in seguito alle lesioni riportate alla testa e allo stomaco. Sulla vicenda, che ha suscitato forte scalpore all’estero, ma un interesse molto ridotto in Israele, si sono avute versioni diverse. La moglie di Ballal, Lamya, ha riFerito che le violenze sono iniziate quando è stato affrontato "da tre coloni" di fronte alla propria casa di Sussya: un villaggio cisgiordano vicino a Masafer Yatta, la località al centro del drammatico documentario per le sue continue lotte fra gli abitanti e le forze israeliane.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Liberato il regista da Oscar. Ballal accusa Israele:: "Ferito e maltrattato"
- Liberato il regista da Oscar. Ballal accusa Israele:: "Ferito e maltrattato"
- Manifestazioni a Gerusalemme contro Netanyahu. Proteste a Gaza contro Hamas
- No Other Land, il regista Hamdan Ballal è stato liberato: "Sta tornando dalla sua famiglia"
- Liberato Hamdan Ballal. Il regista palestinese premio Oscar era stato aggredito e arrestato in Cisgiordania
- Hamdan Ballal co-regista di No Other Land è stato liberato
- Hamdan Ballal, liberato il regista palestinese autore di "No Other Land". Il racconto: «Ammanettato al freddo per tutta la notte»
-
Liberato il regista da Oscar. Ballal accusa Israele:: "Ferito e maltrattato" - Ma l’esercito nega: tafferugli iniziati con lanci di pietre verso i civili. A Gaza manifestazioni di protesta contro Hamas e Al Jazeera. (msn.com)
-
Liberato Hamdan Ballal. Il regista palestinese premio Oscar era stato aggredito e arrestato in Cisgiordania - Ha raccontato al suo avvocato che insieme ai due uomini imprigionati insieme a lui sono stati tenuti fuori da una base dell'Idf al freddo, per tutta la ... (huffingtonpost.it)
-
Il regista palestinese premio Oscar per “No Other Land”: “Picchiato da coloni e agenti” - Il 33enne, tra i quattro autori del documentario, è stato prima aggredito e poi arrestato dalla polizia. “Denunceremo tutto, sperando che le autorità ... (repubblica.it)
Video Liberato regista