L’operaio precipitato da una tettoia Chiesti 5 anni per il datore di lavoro
Era precipitato da una tettoia in plexiglas per smontare delle lamiere, ma il suo presunto datore di lavoro lo aveva accompagnato in ospedale dicendo che era caduto a casa dalle scale. Per questo infortunio, accaduto il 19 gennaio 2017 a Seregno ai danni di Enrico Milani, 52enne di Seveso, inizialmente rimasto paralizzato e morto dopo 3 anni di ricoveri per varie complicazioni, la Procura di Monza ha chiesto la condanna per omicidio colposo a 5 anni per un 75enne di Seregno, Gian Carlo S., mentre al processo al tribunale di Monza come responsabili civili sono stati chiamati gli eredi del titolare del luogo dove è avvenuta la tragedia, nel frattempo deceduto. Il 75enne è accusato, in qualità di datore di lavoro di Enrico Milani "nell’ambito di una attività non registrata di recupero di materiale ferroso e altri scarti", di avere "ordinato" al 50enne di "salire su una tettoia" alta quasi 4 metri per smontare alcune lamiere, "senza adottare misure idonee a prevenire rischi di caduta".
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - L’operaio precipitato da una tettoia. Chiesti 5 anni per il datore di lavoro
- Morto dopo la caduta da una tettoia a Seregno, chiesti 5 anni per il datore di lavoro che disse: “Era caduto a casa”
- Operaio vola da una tettoia: è in prognosi riservata
- Cede una parte della tettoia al Maximall Pompeii, travolto un operaio di 29 anni
- Crolla parte della tettoia in un cantiere: travolto un giovane operaio
- Incidente sul lavoro a Santena: operaio precipita da una tettoia, ricoverato in ospedale
- Operaio precipita da una tettoia, nuovo incidente sul lavoro
-
Cede il tetto, operaio cade da 8 metri a Vighizzolo. Ricoverato in gravi condizioni - Il dramma vicino a Santa Caterina d'Este. L'addetto stava montando un pannello fotovoltaico quando la copertura è ceduta. Sul posto i Carabinieri e lo Spisal ... (rainews.it)
-
Ciro Paudice, operaio morto cadendo da un tetto a Lentate sul Seveso: chieste tre condanne - Il gruppo era andato a sciare in elicottero a Kårsavagge, nel nord della Svezia al confine con la Norvegia. Due di loro, di 45 e 50 anni, sono morti mentre gli altri sarebbero illesi. La slavina ha ... (ilgiorno.it)
-
Operaio precipita dal tetto: volo di 4 metri - Grave infortunio sul lavoro ieri a Cuccurano. Gravemente ferito un 44enne trasferito in eliambulanza all’ospedale di Ancona ... (msn.com)
Video L’operaio precipitato