Macron | Con i bombardamenti Mosca mostra di voler continuare l’aggressione
Emmanuel Macron, durante un incontro con Volodymyr Zelensky all’Eliseo, ha annunciato l’invio di due miliardi di euro di aiuti militari all’Ucraina, che includono missili Mistral, carri AMX e munizioni. Il presidente francese ha ribadito con fermezza la necessità di creare forze europee di dissuasione contro le aggressioni russe, affermando: “L’obiettivo è permettere agli ucraini di resistere sul loro territorio”. Ha poi aggiunto: “C’è un solo aggressore, la Russia, e un solo resistente”, indicando il presidente ucraino.Macron ha sottolineato che la Russia sta proseguendo i bombardamenti quotidiani sull’Ucraina, mettendo in chiaro la sua intenzione di proseguire con l’aggressione: “La Russia continua, giorno dopo giorno, a moltiplicare i bombardamenti, mostrando la sua volontà di guerra”, ha dichiarato durante una conferenza stampa con Zelensky.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Macron: “Con i bombardamenti Mosca mostra di voler continuare l’aggressione”
- Ucraina-Russia, le notizie di oggi in diretta | Macron: «Con i bombardamenti Mosca mostra di voler continuare l'aggressione». Kiev: «Ci servono truppe non peacekeeper»
- Ucraina: Macron, Russia mostra volontà di continuare aggressione
- Macron: 'La Russia mostra la volontà di continuare l'aggressione'
- Ucraina Russia, Zelensky a Parigi, Macron: altri 2 mld di aiuti. Giovedì il vertice. LIVE
- Guerra in Ucraina, Macron annuncia altri 2 miliardi di aiuti militari a Kiev: «La Russia mostra di voler continuare l'aggressione
- Mentre continuano i bombardamenti russi, Zelensky vuole fare pressione su Mosca
Video Macron Con