Maltempo scatta la pulizia straordinaria di caditoie e condotte Ecco dove e quando

Firenze, 26 marzo 2025 – Dopo l'ondata di Maltempo che ha colpito la Toscana nelle scorse settimane, Publiacqua ha deciso di avviare un'importante operazione di pulizia straordinaria delle caditoie e delle condotte di acque nere, contaminate dai fanghi post alluvione. Per portare avanti questo intervento, Publiacqua ha siglato un accordo con il Consorzio Spurghisti Associati (Csa), una realtà che raggruppa 46 aziende del settore distribuite fra Prato, Firenze, Pistoia, Valdelsa e Valdarno. A coordinare l'attività sarà il presidente del Consorzio, Massimo Durgoni, che si è già occupato di gestire operazioni simili a Faenza, in Emilia Romagna, e in precedenza a Prato e Campi Bisenzio. Subito al lavoro per impedire l’ostruzione del sistema fognario L'operazione si rende necessaria per evitare che i residui di fango e detriti accumulatisi nelle condotte possano ostruire il sistema fognario, impedendo il corretto deflusso delle acque in caso di nuove piogge abbondanti.
Maltempo scatta la pulizia straordinaria di caditoie e condotte  Ecco dove e quando

Lanazione.it - Maltempo, scatta la pulizia straordinaria di caditoie e condotte. Ecco dove e quando

Leggi su Lanazione.it

  • Maltempo, scatta la pulizia straordinaria di caditoie e condotte. Ecco dove e quando
  • FOTO VIDEO | Vento "killer" sradica centinaia di piante. Scatta la pulizia di fiumi e rii
  • Topi alla primaria Giusti. Dopo il sopralluogo Asl il sindaco chiude la scuola
  • CCNL - Contratto Collettivo settore Pulizie e Servizi
  • Broni, pulizia delle vie Scatta la sosta vietata dalle 5 alle 8 di mattino
  • Sindaci alle prese con l'allerta meteo, la "trazzera" del M5S chiusa al traffico
Ne parlano su altre fonti

  • maltempo scatta pulizia straordinariaMaltempo, scatta la pulizia straordinaria di caditoie e condotte. Ecco dove e quando - L'operazione è necessaria per evitare che i residui di fango e detriti accumulatisi nelle condotte possano intasare il sistema fognario. Per velocizzare i lavori, sono state attivate aziende specializ ... (lanazione.it)
  • Maltempo, pulizia straordinaria di caditoie e condotte di acque nere. Accordo fra Publiacqua e Consorzio spurghisti - FIRENZE - Pulizia straordinaria di caditoie e condotte di acque nere contaminate dai fanghi post alluvione. E' il frutto dell'accordo fra Publiacqua e il ... (piananotizie.it)
  • Maltempo, scatta l'allerta meteo: rischio allagamenti e frane - Prestare attenzione agli avvisi della Sala Operativa Unificata della Protezione Civile regionale. L'articolo Maltempo, scatta l'allerta meteo: rischio allagamenti e frane proviene da OttoPagine. (msn.com)

Video Maltempo scatta