Mar Nero Tregua più vicina
La Tregua navale tra Russia e Ucraina si fa largo nel Mar Nero. Kiev accetta le proposte discusse tra Mosca e Washington al tavolo di Riyad. Ma ci sono due comunicati diversi: quello di Washington e Mosca, e quello di Washington e Kiev. I due documenti per la maggior parte convergono, ma in uno specifico punto si allontanano platealmente. Le intese condivise prevedono navigazione sicura; divieto di utilizzare le navi commerciali per scopi militari; impegno congiunto con Washington a sviluppare misure che assicurino l’effettivo divieto di attacco alle strutture energetiche; apertura ai "buoni uffici di Paesi terzi, per sostenere l’attuazione degli accordi energetici e marittimi" (parole anche di Mosca); impegno di Stati Uniti e Russia a lavorare per il raggiungimento di "una pace duratura e sostenibile", primo obiettivo fisiologico dell’Ucraina aggredita.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Mar Nero Tregua più vicina
- Mar Nero Tregua più vicina
- Tregua sul mar Nero, Mosca rilancia subito: «Ora stop alle sanzioni»
- Mar Nero, tregua Ucraina-Russia. Kiev: direzione giusta. Il nodo della centrale di Zaporizhzhia
- Kiev vince la battaglia navale e adesso la tregua nel Mar Nero fa comodo a tutti
- Trump: "Tregua nel Mar Nero". E Putin può esultare, ecco perché
- Usa: accordo su Mar Nero e strutture energetiche. Zelensky: “Mosca già prova a manipolare le intese” - Lavrov: Witkoff uomo intelligente, ha capito essenza conflitto
-
Mar Nero Tregua più vicina - La tregua navale tra Russia e Ucraina si fa largo nel Mar Nero. Kiev accetta le proposte discusse tra Mosca ... dei cereali e dei fertilizzanti sia prevedibile, che nessuno cerchi più di spingerci ... (quotidiano.net)
-
Kiev vince la battaglia navale e adesso la tregua nel Mar Nero fa comodo a tutti - Le corazzate di Putin sconfitte da un Paese che non ha flotta. Ma la ripresa dell’export di grano conviene a entrambi gli schieramenti ... (repubblica.it)
-
Tregua nel Mar Nero, accordo in cinque punti tra Usa, Russia e Ucraina: nodo Zaporizhzhia e monitoraggio internazionale - Un primo, fragile passo verso la de-escalation è stato compiuto dopo i colloqui tenutisi a Riad , dove Stati Uniti , Russia e Ucraina – seppur senza sedere allo stesso tavolo – hanno trovato un’intesa ... (informazione.it)
Video Mar Nero