Maxi discarica riemersa Arpat | Al momento nessun pericolo contaminazioni
A Palazzuolo sul Senio una frana, causata dall’ondata di maltempo che ha coinvolto la Toscana lo scorso 14 e 15 marzo, ha fatto riemergere una vecchia discarica risalente agli anni ’70. I rifiuti si sono riversati nel torrente Rovigo e, a causa delle intense piogge, il torrente era gonfio d’acqua.
Leggi su Firenzetoday.it

Firenzetoday.it - Maxi discarica riemersa. Arpat: “Al momento nessun pericolo contaminazioni”
- Maxi discarica riemersa. Arpat: “Al momento nessun pericolo contaminazioni”
- Rifiuti riemersi dagli anni 70: “No contaminazione, ora bloccare lo scivolamento”
-
Discarica fantasma sull’Appennino, rischio plastica nel Santerno: maxi intervento per salvare il fiume - Non si tratta di un disastro ambientale conclamato, ma il rischio che il fiume Santerno, tra Toscana ed Emilia-Romagna, venga inondato per anni da rifiuti ... (sanmarinortv.sm)
- Maxi discarica riemersa, caccia ai responsabili. E timori per l’ecosistema - Il sindaco di Palazzuolo sul Senio denuncia il patto fatto nel 1971. Comune e municipalizzata dei rifiuti Asnu dettero l’ok allo sversamento ... (msn.com)
Video Maxi discarica