Medicina estetica e sicurezza | il vademecum di BTX Bar® contro i trattamenti illegali
“Faresti mai un intervento al cuore dal parrucchiere?” Una guida per scegliere solo professionisti certificatiNegli ultimi anni, il boom della Medicina estetica ha portato a una crescita esponenziale di trattamenti sempre più accessibili. Ma dietro la promessa di labbra rimpolpate e rughe distese si nasconde un fenomeno preoccupante: la diffusione di procedure mediche invasive eseguite da personale non qualificato, spesso in centri privi delle necessarie autorizzazioni sanitarie.Le recenti indagini dei NAS hanno acceso i riflettori su una realtà allarmante: solo a Roma, il 25% dei centri estetici non rispetta le normative vigenti. Tra le pratiche più diffuse, l’uso improprio della hyaluron pen per iniettare acido ialuronico in profondità nel derma, una tecnica riservata esclusivamente ai medici.
Leggi su 361magazine.com

361magazine.com - Medicina estetica e sicurezza: il vademecum di BTX Bar® contro i trattamenti illegali
- Il futuro etico della medicina estetica
- “Pericolo botox e filler fai da te in case private. Una paziente è arrivata d’urgenza con serie…
- Sicurezza Lavoro, Italian Summit HSE il 24 aprile a Roma
- Coronavirus, dalla Sicpre un vademecum per la medicina e chirurgia estetica: "Visite e trattamenti per prevenire il contagio" | Libero Quotidiano.it
- Fase 2, dalla Sicpre un webinar sulla chirurgia estetica per gli occhi
- Interventi estetici in Italia: un allerta sulla sicurezza dei pazienti - Dopo tragici eventi, cresce la preoccupazione per la pratica di medici sospesi che continuano a operare. (notizie.it)
- Materiali e sicurezza nella medicina e chirurgia estetica - L'ora legale 2025 arriva in anticipo: quando spostare (in avanti) le lancette degli orologi. Alba e tramonto: vantaggi e svantaggi Sarah Toscano: «Non ho preso ancora un caffè con Berrettini ma ... (msn.com)
-
Morte Kalfus. “La chirurgia estetica solo ai chirurghi plastici”. La richiesta della Sicpre - A pochi giorni dalla notizia della scomparsa di Simonetta Kalfus, la 62enne sottoposta a un intervento di lipoaspirazione a Roma, Maurizio Ressa, presidente della Società Italiana di Chirurgia Plastic ... (quotidianosanita.it)
Video Medicina estetica