Mfe-Mediaset lancia un’Opa al minimo su Prosieben

Mfe-Mediaset ha annunciato un’Opa su Prosieben, gruppo media tedesco di cui già possiede quasi il 30 per cento. Il Biscione, al termine della riunione del Consiglio di amministrazione, ha comunicato che il prezzo offerto sarà pari alla media ponderata per i volumi degli ultimi tre mesi del titolo, rispettando così il minimo previsto per legge. Tale valore si aggira intorno ai 5,7 euro per azione. Mfe ha inoltre già siglato un accordo vincolante con un azionista che si è impegnato ad aderire all’offerta, garantendo così che la società superi il 30 per cento del capitale di Prosieben a operazione conclusa.Pier Silvio Berlusconi: «Prosieben ha bisogno di un’azionista forte ed esperto nel settore»Commentando l’operazione, l’amministratore delegato di Mfe-Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha sottolineato: «Serve un cambio di passo, rafforziamo il nostro ruolo di socio industriale per sostenere e supportare la società».
Mfe-Mediaset lancia un’Opa al minimo su Prosieben

Lettera43.it - Mfe-Mediaset lancia un’Opa al minimo su Prosieben

Leggi su Lettera43.it

  • La famiglia Berlusconi lancia un’opa sulla prima tv commerciale tedesca
Ne parlano su altre fonti

  • mfe mediaset lancia unopaMfe lancia un’opa sul gruppo tedesco Prosiebensat. Berlusconi: «Serve un cambio di passo» - Offerta a sconto: l’ex Mediaset punta ad aumentare la partecipazione oltre l’attuale 30% e ha già un accordo con un azionista. L’ad: «MFE è uno dei pochi casi in cui è un'azienda italiana a investire ... (msn.com)
  • mfe mediaset lancia unopaMFE-MediaForEurope lancia un’OPA per aumentare la partecipazione in ProSieben - Inoltre, MFE-MediaForEurope ha concluso un accordo vincolante con un attuale azionista di ProSieben secondo il quale lo stesso azionista si è impegnato ad aderire irrevocabilmente all’offerta per una ... (soldionline.it)
  • Mfe-MediaForEurope lancia un'Opa sulla tedesca ProSieben - Mfe-MediaForEurope, che già detiene quasi il 30% di Prosieben, ha lanciato un'Offerta pubblica di acquisto volontaria sul gruppo media tedesco. (msn.com)

Video Mfe Mediaset