Modelle generate con l’intelligenza artificiale | H&M apre il dibattito

La moda entra in una nuova fase sperimentale con l’uso dell’intelligenza artificiale per creare “repliche digitali” di Modelle reali. L’idea arriva dall’azienda di abbigliamento svedese H&M, che entro l’anno prevede la creazione di 30 Modelle digitali realizzate con l’A.I. Un’iniziativa che solleva interrogativi sul futuro del lavoro creativo, sul rapporto tra immagine e identità e sulla tutela dei diritti in un settore in continua trasformazione. Evoluzione, rischio o opportunità? Facciamo il punto.Modelle alla secondaSuccede davvero: H&M ha annunciato la creazione di gemelli digitali di 30 Modelle da utilizzare in immagini generate dall’AI per campagne marketing, e-commerce e social media.
Modelle generate con l’intelligenza artificiale |  H&M apre il dibattito

Amica.it - Modelle generate con l’intelligenza artificiale: H&M apre il dibattito

Leggi su Amica.it

  • Modelle generate con l’intelligenza artificiale: H&M apre il dibattito
  • Le influencer generate con l’intelligenza artificiale: il caso di Francesca Giubelli
  • Queste modelle non esistono. Ma influenzano (o ci provano) la nostra vita
  • Le modelle virtuali figlie dell’intelligenza artificiale
  • L’intelligenza artificiale manda a casa modelle e truccatrici
  • Instagram è pieno di influencer AI che rubano il volto delle modelle
Ne parlano su altre fonti

  • modelle generate lModelle generate con l’intelligenza artificiale: H&M apre il dibattito - H&M scatta con i gemelli digitali delle modelle. Innovazione, diritti d'immagine e dubbi: la moda esplora nuovi confini etici e creativi. (amica.it)

Video Modelle generate