Morellato sotto indagine dell’Antitrust per le vendite online
L’Agcm, l’agenzia antitrust italiana, ha aperto un’indagine su Morellato, famosa azienda di produzione e distribuzione di gioielli. Il sospetto dell’agenzia è quello che la società abbia stipulato contratti con i suoi distributori, che impedirebbero loro di vendere prodotti sui marketplace online, come Amazon.Nella giornata del 25 marzo sono state eseguite alcune ispezioni nella sede di Morellato, per acquisire la documentazione necessaria all’indagine. Come potrebbe cambiare in futuro la distribuzione di gioielli da parte dell’azienda.indagine antitrust su MorellatoSecondo quanto comunicato all’interno di una nota dell’Agcm, Morellato opererebbe vietando ai propri distributori di utilizzare marketplace terzi per la vendita dei suoi prodotti. La società si assicurerebbe di essere l’unica a poter sfruttare questi canali, con contratti che violerebbero la normativa europea.
Leggi su Quifinanza.it

Quifinanza.it - Morellato sotto indagine dell’Antitrust per le vendite online
-
Morellato finisce sotto la lente dell’Antitrust. Aperta un’istruttoria per restrizione concorrenza - Gli accordi siglati con i distributori gli impediscono di utilizzare marketplace o altri canali di vendita online. Codacons: “i divieti si ripercuotono in ... (repubblica.it)
-
Morellato, istruttoria dell’Antitrust: ostacolerebbe i distributori online - L’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Morellato S.p.A. per accertare una presunta violazione dell’articolo 101 del Trattato sul Funzionamento d ... (italiaoggi.it)
-
L'Antitrust avvia un'istruttoria su Morellato - L'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di Morellato per accertare una presunta violazione dell'articolo 101 del Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea, consistente in condizioni ... (ansa.it)
Video Morellato sotto