Morire di lavoro nel Paese dei salari poveri
Si muore di lavoro, si muore per un tozzo di pane. Fuor di retorica. Perché, in Italia, si muore per un salario che non cresce e che si conferma tra i più bassi d’Europa. Solo ieri, in poche ore, si sono registrati tre decessi, tre incidenti fatali. Da Nord a Sud, dal Friuli alla Campania. . Morire di lavoro nel Paese dei salari poveri L'Identità.Leggi su Lidentita.it
- Il vero scandalo dell’Italia sono i salari più bassi del G20
- Perché in Italia i salari reali sono crollati e sono più bassi del 2008
- Gli adulti italiani hanno poche competenze e i lavori sono sempre più poveri
- Landini da Napoli: "In Italia milioni di persone povere pur lavorando"
- “Le 5 priorità del progetto per l’Italia”
- SRI LANKA Braccianti del tè: 'cresce' a 5 euro il salario giornaliero
-
I salari reali in Italia sono calati dell’8,7% dal 2008: è il dato peggiore del G20 - I risultati del nuovo rapporto dell'Organizzazione internazionale del Lavoro. Nel 2024 le retribuzioni sono aumentate del 2,3%, ma questa crescita non è stata sufficiente a compensare l'impatto ... (tpi.it)
-
Più poveri al lavoro: in Italia ci sono i salari più bassi del G20 - Battaglia sui contratti (Lavoro) La crescita dei salari reali avvenuta in Italia nel 2024 non è stata sufficiente a compensare le perdite registrate nel biennio precedente, quando l’inflazione ha regi ... (ilmanifesto.it)
-
Lavoro, Schlein “Meloni ha in testa un Paese che compete al ribasso” - ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia è in fondo alla classifica del G20 per i salari reali dei lavoratori e delle lavoratrici. Ultimi, ... (iltempo.it)
Video Morire lavoro