Napoli nasce la libreria ad alta leggibilità a Mugnano Da Scampia ‘si spaccia cultura’
Dallo spaccio alle Vele di Scampia allo spaccio di cultura. Da Scampia a Melito, da Melito a Mugnano. Il sogno della Scugnizzeria e di Rosario Esposito La Rossa allarga i suoi confini: “Dopo la Scugnizzeria, prima libreria a Scampia dopo decenni, aperta nel 2017, abbiamo deciso di aprire in questi giorni una seconda libreria a Mugnano, a metà tra Scampia e Melito, per bambini” spiega a LaPresse Esposito La Rossa. “Volevamo continuare il principio della Scugnizzeria, oggi possiamo dire di gestire due librerie nella periferia Nord di Napoli e speriamo di poterne aprire anche altre” aggiunge. Esposito La Rossa ha 36 anni e nel 2017 ha fondato a Scampia la prima libreria indipendente della zona: non se ne vedeva una da 25 anni.spacciare cultura: dalla Scugnizzeria alla Marotta e Cafiero, da Vodisca a Mare Fuori“La nostra è una libreria ad alta leggibilità, abbiamo immaginato un luogo dove ci sono titoli per dislessici, bimbi con difficoltà di apprendimento, ipovedenti.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Napoli, nasce la libreria ad alta leggibilità a Mugnano. Da Scampia ‘si spaccia cultura’
-
Napoli, ai Quartieri Spagnoli nasce la libro-pizzeria a due passi dal murale di Maradona - Una risposta a chi pensa che nella nuova Napoli chiudano gli spazi culturali in favore di friggitorie, spritzerie ed esercizi mangerecci? La libro-pizzeria. Nel cuore dei Quartieri Spagnoli, a ... (ilmattino.it)
-
Napoli, chiude la libreria A&M a via Duomo: l'ultimo saluto con lo “Svuotascaffali” - Napoli dice addio alla libreria A&M di via Duomo. Anna e Marco, nonostante gli sforzi e gli investimenti, chiuderanno definitivamente il 25 marzo per trasferirsi altrove con il ... (ilmattino.it)
- Napoli, nasce l'iniziativa "svuota edicola" contro la crisi - «L’idea è semplice ma potente: riportare le persone alle edicole, luoghi simbolo di cultura e socialità» scrive Giuliana in un post sul gruppo Facebook “Compriamo a Napoli”. L'idea Il ... (msn.com)
Video Napoli nasce