Nel Lazio la proposta di estendere l' accesso gratuito al congelamento degli ovuli

AGI - Nel Lazio si discute della possibilità di rendere gratuito il congelamento degli ovuli al fine di preservare la fertilità femminile, offrendo alle donne e alle coppie strumenti concreti per realizzare il sogno di diventare genitori. L'occasione è una proposta di legge “salva-nascite” depositata in Consiglio regionale da Eleonora Mattia (Pd) che mira a prevenire l'infertilità e a garantire un accesso equo alle tecniche di crioconservazione. “Ho depositato in Consiglio regionale la prima proposta di legge in Italia che affronta in modo strutturale la prevenzione dell'infertilità e la preservazione della fertilità – ha spiegato Eleonora Mattia - obiettivo, contrastare la denatalità e garantire un accesso equo e consapevole alle tecniche di crioconservazione. Mi appello al Presidente Rocca affinché questa proposta di legge sia discussa e approvata al più presto per aiutare le donne e le coppie che desiderano diventare genitori e affinché la Regione Lazio faccia da apripista in ambito nazionale, come già accaduto nella scorsa legislatura con la norma sulla Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), che ha innalzato l'età delle donne da 43 a 46 anni garantendo l'accesso tramite la sanità pubblica.
Nel Lazio la proposta di estendere l

Agi.it - Nel Lazio la proposta di estendere l'accesso gratuito al congelamento degli ovuli

Leggi su Agi.it

  • Nel Lazio la proposta di estendere la possibilità di rendere gratuito il congelamento degli ovuli
  • Dispositivi per auto-monitoraggio glicemico, la Regione Lazio estende l’accesso gratuito
  • Monitoraggio diabete con sensori, Regione Lazio estende accesso gratuito
Ne parlano su altre fonti

  • lazio proposta estendere accessoConsigliera Pd, 'ora nel Lazio la prima legge salva nascite' - "Ho depositato in Consiglio regionale la prima proposta di legge in Italia che affronta in modo strutturale la prevenzione dell'infertilità e la preservazione della fertilità. (ANSA) ... (ansa.it)
  • Lazio. Ecco la “nuova” proposta di legge per l'accorpamento delle Asl romane. Ora la palla passa al Consiglio regionale - programmazione locale e accesso ai servizi”. La delibera contenente la proposta di legge approda quindi in Consiglio Regionale per essere approvata entro la fine di dicembre, in concomitanza con ... (quotidianosanita.it)
  • Monitoraggio diabete con sensori, Regione Lazio estende accesso gratuito - (Adnkronos) - La Regione Lazio garantisce gratuitamente il dispositivo tecnologico per l'auto-monitoraggio istantaneo glicemico portando ad una svolta nell'offerta sanitaria regionale. E' il ... (msn.com)

Video Nel Lazio