Oggi confronto Meloni-Tajani-Salvini prima del vertice di Parigi

Roma, 26 mar. (askanews) – Un “vertice”, anche in modalità ibrida, per fare il punto nel governo sulla politica estera, alla vigilia del summit dei “volenterosi” domani a Parigi. È quello voluto per questa mattina, secondo quanto riferito da fonti di governo, dalla premier Giorgia Meloni con i suoi vice Antonio Tajani e Matteo Salvini. Non sarà un faccia a faccia per problemi di agenda (il ministro degli Esteri è a Trieste) ma Meloni vuole un chiarimento sulla linea di politica estera, dopo le tensioni causate nei giorni scorsi dalle prese di posizione e dalle mosse di Matteo Salvini, come la telefonata con il vice presidente Usa J.D. Vance. La riunione di Parigi è stata convocata da Emmanuel Macron, presente anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, per “identificare opzioni operative, a sostegno degli sforzi americani, per raggiungere una pace solida e duratura in Ucraina, nel rispetto degli interessi di sicurezza di ucraini ed europei”.
Leggi su Ildenaro.it

  • Oggi confronto Meloni-Tajani-Salvini prima del vertice di Parigi
  • Oggi il confronto tra Meloni e i vicepremier Tajani e Salvini prima del vertice di Parigi
  • Meloni oggi a Parigi. Il 31 "volenterosi" d'accordo su truppe sotto l'ombrello Onu. Vertice tra premier, Tajani e Crosetto
  • La telefonata di Meloni a Tajani, il leader di FI (furibondo con Salvini): «Quando è troppo, è troppo»
  • Meloni e Tajani furiosi con Salvini, spaccatura nella maggioranza: "Matteo è bravo a far cadere i governi"
  • Tajani: "Meloni non ha mai offeso Spinelli"
Ne parlano su altre fonti

  • oggi confronto meloni tajaniOggi confronto Meloni-Tajani-Salvini prima del vertice di Parigi - Roma, 26 mar. (askanews) – Un “vertice”, anche in modalità ibrida, per fare il punto nel governo sulla politica estera, alla vigilia del summit dei “volenterosi” domani a Parigi. È quello voluto per q ... (askanews.it)
  • oggi confronto meloni tajaniVertice Meloni-Salvini-Tajani, la linea su dazi e Ucraina (dopo le tensioni tra i vice) - C’è il grande rebus ucraino e il summit dei “volenterosi” a Parigi di domani, l’Europa che si agita e cerca di stare al tavolo mentre Trump e Putin si parlano ... (ilmessaggero.it)
  • oggi confronto meloni tajaniParigi val bene un vertice con Salvini e Tajani: missione di pace di Meloni nella maggioranza - La premier chiama a raccolta i suoi i vice litigiosi: dovrebbe vederli in mattinata, in vista del vertice sull'Ucraina di giovedì all'Eliseo. Intanto Palazzo Chigi studia le mosse di Macron ... (ilfoglio.it)

Video Oggi confronto