Patto con l’agricoltura per salvare api e farfalle

Un Patto con le aziende agricole dell’Appennino per tutelare gli impollinatori selvatici, come api e farfalle, e le produzioni agroalimentari. In questi anni gli impollinatori selvatici sono in grande sofferenza e questo può avere un imPatto negativo anche sulla filiera agroalimentare: dai prati per il Parmigiano Reggiano alle produzioni frutticole della Regione. Nell’Appennino reggiano i risultati delle attività di monitoraggio inducono ad alcune riflessioni e ad intraprendere azioni concrete a favore di questi impollinatori. Per contrastarne il declino sono in atto misure di conservazione che, al momento, coinvolgono ben 64 aziende e quasi 70 ettari di superficie agricola. Il progetto, coordinato dal Parco nazionale Appennino tosco-emiliano, vede coinvolti altri nove partner distribuiti tra Toscana, Marche e Lazio.
Patto con l’agricoltura per salvare api e farfalle

Ilrestodelcarlino.it - Patto con l’agricoltura per salvare api e farfalle

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Patto con l’agricoltura per salvare api e farfalle
  • Apicoltura. Terriaca (Miele in cooperativa), senza un patto con i consumatori perdiamo produzione interna
  • Quel filo diretto tra Olgiate e gli Usa: «Salvare le api. E difendere il miele»
  • Un patto per le Api: I produttori della Pesca di Delia IGP scendono in campo (Foto)
Ne parlano su altre fonti

  • patto agricoltura salvare apiApi in difficoltà: domani si presenta il patto per l’adattamento degli impollinatori per salvare il nostro ecosistema - www.lifebeeadapt.eu Continua a leggere Api in difficoltà: domani si presenta il patto per l’adattamento degli impollinatori per salvare il nostro ecosistema su La Voce Apuana ... (msn.com)
  • patto agricoltura salvare apiCosì le api hanno svoltato la vita di questi agricoltori africani (e contribuito a salvare gli elefanti) - Gli elefanti temono le api: una soluzione per tenerli lontani dalle coltivazioni sono le recinzioni fatte di alveari. (greenme.it)
  • Sterminate le api sul tetto del ministero dell'Agricoltura - Si parla di circa 50mila api. E' successo durante l'estate, ma la triste scoperta c'è stata solo qualche giorno fa, al rientro dei dipendenti del Ministero dell'Agricoltura dalle ferie. (msn.com)

Video Patto con