Perché Signal non può essere utilizzata per condividere piani di guerra
L'app è stata utilizzata dall'amministrazione Trump per discutere piani militari, nella chat però è stato inserito per sbaglio anche un giornalista. L'incidente ha puntato i riflettori su Signal, un'app progettata per la privacy individuale che però non è in grado di gestire la complessità e le necessità di sicurezza delle comunicazioni governative.Leggi su Fanpage.it
- Perché Signal non può essere utilizzata per condividere piani di guerra
- Caso Goldberg: cos’è Signal è perché tutti ne parlano
- Perché Signal è un problema per la sicurezza nazionale (non solo negli Usa)
- Altro che Telegram, Signal è il vero baluardo della privacy online
- Telegram, condivisione dati utenti con le autorità in aumento dopo l'arresto di Durov
- Altro che Telegram, il vero paladino della privacy è Signal
-
Perché Signal è un problema per la sicurezza nazionale (non solo negli Usa) - Un attacco militare anticipato nei minimi dettagli, bersagli e strategie discussi su un’app di messaggistica insicura e, per un errore clamoroso, un giornalista incluso tra i destinatari. Sembra la ... (msn.com)
-
Caso Goldberg: cos’è Signal è perché tutti ne parlano - Signal e la sicurezza digitale: “Non è progettata per rispondere ai requisiti istituzionali”, avverte l’esperto di cybersecurity Pierguido Iezzi ... (ilsole24ore.com)
-
Perché la chat su Signal dei ministri Usa rischia di compromettere la sicurezza nazionale - L’utilizzo di Signal, app di messaggistica crittografata, da parte di alti funzionari dell’amministrazione Trump per discutere operazioni militari segrete – tra cui un’offensiva contro gli Houthi in Y ... (informazione.it)
Video Perché Signal