Prezzi alle stelle in Svezia è partito il boicottaggio dei supermercati

Stoccolma. 26 marzo 2025 – Il malcontento, com’è d’uopo di questi tempi, ha cominciato a dilagare sui social network, per poi sfociare – a partire da lunedì scorso – in un vero e proprio boicottaggio dei supermercati: accade in Svezia, Paese in cui la protesta contro i rincari dei prodotti alimentari è divenuta, in breve tempo, una questione politica. Secondo le stime dell’agenzia governativa Statistics Sweden, il costo annuale per la spesa di una famiglia nel Paese – da gennaio 2022 – è schizzato a 30mila corone, pari a circa 2.763 euro. E le proiezioni dicono che un pacchetto di caffè raggiungerà presto la soglia simbolica di 100 corone (9,20 euro): un aumento di oltre il 25% dall’inizio del 2024. Neri carreli spesa - Germogli Ph 6 aprile 2016 Empoli Supermercato Coop spesa cassiera carrello ipermercato generi alimentari scaffali.
Prezzi alle stelle in Svezia è partito il boicottaggio dei supermercati

Quotidiano.net - Prezzi alle stelle, in Svezia è partito il boicottaggio dei supermercati

Leggi su Quotidiano.net

  • Prezzi alle stelle, in Svezia è partito il boicottaggio dei supermercati
  • In Svezia aumentano le diseguaglianze e scatta lo sciopero della spesa
  • Le cose da sapere sui risultati delle elezioni europee
  • Elezioni europee: Fdi al 28,8%, Pd al 24%, Fi davanti alla Lega. Affluenza sotto il 50%. Europarlamento: crescono Ppe e destra
  • Europee, le proiezioni: FdI 28, Pd 24, M5s 10. Crollo Lega, Avs al 7. Meloni: «Gli italiani scelgono noi». Schlein: «Siamo l’alternativa»
  • Europee, dal Pd a Fratelli d’Italia: con chi si alleano i partiti italiani in Ue
Ne parlano su altre fonti

  • Caro prezzi, è sciopero della spesa in Svezia: partito il boicottaggio dei supermercati - Home » Mondo » Europa » Caro prezzi, è sciopero della spesa in Svezia: partito il boicottaggio dei supermercati ROMA – “Di solito compro patatine e cioccolato e i loro prezzi sono aumentati molto. Il ... (dire.it)
  • prezzi stelle svezia partitoPrezzi troppo alti, in Svezia i cittadini non fanno la spesa per protesta - Particolare forma di boicottaggio nata sui social network: per una settimana, molti utenti hanno disertato i grandi supermercati ... (ilsole24ore.com)
  • Prezzi troppo alti, in Svezia parte il boicottaggio ai supermercati - In Svezia, per una settimana, i consumatori diserteranno le grandi catene di supermercati contro il caro prezzi del settore alimentare ... (donnamoderna.com)

Video Prezzi alle