Prysmian missione negli Usa per acquisire Channell Commercial Corporation

Prysmian mette a segno un colpo strategico oltreoceano. Il gruppo milanese, leader mondiale nella produzione di cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, ha annunciato l’acquisizione di Channell Commercial Corporation, storica azienda statunitense specializzata in soluzioni integrate per la connettività.L’operazione ha un valore di 950 milioni di dollari, soggetto ad aggiustamenti, con la possibilità di un earn-out fino a 200 milioni legato al raggiungimento di determinati obiettivi di Ebitda nel 2025.Questa è la prima grande acquisizione di Prysmian nel settore delle soluzioni digitali, un passo decisivo per rafforzare la presenza nel mercato nordamericano e consolidare la posizione lungo tutta la filiera della connettività.Il finanziamento dell’operazione avverrà attraverso un mix di debito e capitale proprio, che includerà anche l’emissione di obbligazioni ibride e la cessione di azioni proprie.
Leggi su Ildenaro.it

  • Prysmian, missione negli Usa per acquisire Channell Commercial Corporation
Ne parlano su altre fonti

  • prysmian missione usa acquisirePrysmian, accordo per l'acquisizione di Channel - L'accordo prevede un corrispettivo di 950 milioni di dollari, salvo aggiustamenti, oltre ad un potenziale corrispettivo aggiuntivo ... (soldionline.it)
  • prysmian missione usa acquisirePrysmian, tutti i numeri del piano industriale al 2028: circa 3 miliardi di ebitda e almeno 1,1 miliardi di dividendi - Le stime considerano già l’ultima acquisizione di Channell, che contribuirà con 150 milioni di margini. I target prevedono 5 miliardi di cassa generata, di cui 2,6 miliardi destinati a nuove acquisizi ... (milanofinanza.it)
  • Prysmian, la spinta dell’M&A fa accelerare il piano strategico - Il gruppo a New York presenta alla comunità finanziaria gli obiettivi al 2028. Le nuove acquisizioni e i megatrend spingono l’Ebitda adjusted a 3 miliardi e la generazione di cassa oltre gli 1,5 milia ... (msn.com)

Video Prysmian missione