Puglia Emiliano UE ha tolto fondi alla cultura errore gravissimo

BARI (ITALPRESS) – “C’è stato un blitz da parte dell’Unione europea, che ha impedito nel nuovo quadro di finanziamenti europei di utilizzare i fondi europei per la cultura, ritenendo che essi non fossero in questo momento utili. È stato un errore gravissimo, rispetto al quale però il mondo della cultura europeo non ha reagito assolutamente”. Lo ha detto il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, margine del panel “La Puglia che produce – Strumenti e strategie a supporto della filiera audiovisiva”. L’evento, parte integrante delle giornate “Apulia Industry Days” di Apulia Film Commission, in corso all’interno del programma del Bif&st 2025. “Anche questo è un errore gravissimo – ha proseguito Emiliano – perché anche in Paesi ricchi c’è bisogno di ‘costringere’ le comunità a confrontarsi con la produzione culturale”.
Puglia Emiliano UE ha tolto fondi alla cultura errore gravissimo

Unlimitednews.it - Puglia, Emiliano “UE ha tolto fondi alla cultura, errore gravissimo”

Leggi su Unlimitednews.it

  • Puglia, Emiliano "Ue ha tolto fondi alla cultura, noi ci investiamo"
  • Puglia, Emiliano "UE ha tolto fondi alla cultura, errore gravissimo"
  • Emiliano, 'blitz Ue su fondi ad audiovisivo danno gravissimo'
  • Emiliano all’Apulia Industry Days: “Stop ai fondi UE per la cultura, un errore gravissimo. In Puglia li riconvertiamo per il
  • Emiliano: “Gravissimo stop Ue ai fondi per la cultura”
  • Agenzia regionale 300.25 Emiliano e Triggiani_Nature Restoration Law dell'UE e strategia regionale
Ne parlano su altre fonti

  • puglia emiliano ue haPuglia, Emiliano “Ue ha tolto fondi alla cultura, noi ci investiamo” - È andato in scena nella sala Ambrosi della Camera di Commercio di Bari il panel "La Puglia che produce - Strumenti e strategie a supporto della filiera audiovisiva". (msn.com)
  • puglia emiliano ue haApulia Industry Days, Emiliano: "Blitz dell'UE contro la cultura, ma la Puglia reagisce con forza" - Emiliano ha criticato aspramente la decisione dell’Unione Europea di escludere i fondi destinati alla cultura dal nuovo quadro di finanziamenti, ritenendo che questa scelta fosse un grave errore. Seco ... (giornaledipuglia.com)
  • puglia emiliano ue haEmiliano all’Apulia Industry Days: “Stop ai fondi UE per la cultura, un errore gravissimo. In Puglia li riconvertiamo per il cinema” - “C'è stato un blitz da parte dell'Unione Europea che ha impedito nel nuovo quadro di finanziamenti, di utilizzare i fondi ... (immediato.net)

Video Puglia Emiliano