Regionali in Puglia via libera a doppia preferenza di genere e quote nelle liste
BARI/LECCE – Via libera alla modifica della legge elettorale regionale in vista delle prossime votazioni che sanciranno il rinnovo del governo pugliese con due importanti novità: la doppia preferenza di genere e le quote di rappresentanza nelle liste. È quanto approvato in maniera unanime dalla.
Leggi su Lecceprima.it

Lecceprima.it - Regionali in Puglia, via libera a doppia preferenza di genere e quote nelle liste
- Regionali in Puglia, via libera a doppia preferenza di genere e quote nelle liste
- Sanità, via libera all’assunzione di 862 infermieri in Puglia: 80 posti disponibili alla Asl di Foggia
- Consiglio regionale Puglia, al secondo tentativo via libera al referendum contro autonomia. I 5 Stelle tornano in maggioranza
- Puglia, via libera al bilancio 2025: anche questa volta Emiliano ce la fa. «Probabilmente sarà l'ultimo per me. Grazie a tutti»
- Emiliano esulta dopo l'approvazione del bilancio regionale: "Abbiamo salvato l'acqua pubblica"
- La Regione Puglia punta su trasparenza e legalità
-
Regionali in Puglia, via libera a doppia preferenza di genere e quote nelle liste - Per le prossime votazioni la settima commissione consiliare, quella che si occupa delle riforme istituzionali, ha approvato la proposta che modifica la legge elettorale vigente introducendo due import ... (lecceprima.it)
-
Regione, accordo sulla doppia preferenza di genere: sì bipartisan alla proposta di legge - Alle prossime regionali sarà possibile esprimere due voti a persone di sesso diverso. Nelle liste almeno il 40% di donne ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
-
Puglia, regionali 2025 alle porte con tante criticità - Elezioni sono alle porte, si moltiplicano post e presenze dei candidati al prossimo Consiglio Regionale. I temi e le criticità sul tavolo ... (pugliain.net)
Video Regionali Puglia