Regione Lombardia ancora contro il Governo | ricorso al Tar sul decreto Payback per le spese farmaceutiche
Milano – Pirellone contro Palazzo Chigi. Dopo le tensioni a distanza sul “fine vita”, col presidente leghista Fontana su posizioni opposte a quelle del Fdi, questa volta l’argomento del contendere è il meccanismo del Payback in ambito farmaceutico e il “faccia a faccia” tra Lombardia e Governo Meloni è frontale. Il ricorso Che cos’è Le reazioni Il ricorso La Regione ha infatti depositato ricorso al Tar del Lazio contro l’esecutivo e contro l'Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco), chiedendo l'annullamento della decreto emanato lo scorso febbraio sul Payback, con la retroattività della norma che genera un impatto negativo sulle casse regionali con una riduzione di oltre "130 milioni di euro". La Regione cita nel ricorso i ministeri della Salute, dell'Economia e degli Affari regionali, la presidenza del Consiglio, quindi Giorgia Meloni, la Conferenza Stato Regioni e chiama in causa singolarmente tutte le Regioni.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Regione Lombardia (ancora) contro il Governo: ricorso al Tar sul decreto Payback per le spese farmaceutiche
- Regione Lombardia ancora contro il Governo: ricorso al Tar sul decreto Payback per le spese farmaceutiche
- La pista di pattinaggio di Piazza Città di Lombardia è ancora aperta
- Payback. Regione Lombardia non ha ancora dato seguito agli impegni presi
- Le Università sono ancora uno spazio sicuro? Un evento in Regione Lombardia
- Belvedere Experience, è ancora Natale a Palazzo Lombardia
- Ponte del Passo ancora chiuso ai mezzi pesanti: interrogazione a Regione Lombardia
-
Regione Lombardia ancora contro il Governo: ricorso al Tar sul decreto Payback per le spese farmaceutiche - Milano, il Pirellone lamenta un danno da 130 milioni per la retroattività del provvedimento che definisce la distribuzione delle spese tra Roma e le Regioni. Il Pd insorge: “Dilettanti allo sbaraglio. (msn.com)
-
Pd, sul payback Lombardia e governo non potevano parlarsi prima? - Lo dichiara Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd in Regione Lombardia, sul ricorso della Lombardia contro il decreto che modifica i criteri di ripartizione tra le Regioni del payback farmaceutico. (ansa.it)
-
Decreto payback, la Lombardia ricorre al Tar contro il governo - (ANSA) – MILANO, 26 MAR – La Regione Lombardia ha depositato ricorso al Tar del Lazio contro il governo e contro l’Aifa chiedendo l’annullamento del decreto dello scorso febbraio del ministero della S ... (msn.com)
Video Regione Lombardia