Respinta l’intitolazione di una via a Norma Cossetto Il consigliere mostra la maglietta Siete dei poveri comunisti
Che tristezza questa sinistra che riversa odio persino quando di tratta di onorare una martire come Norma Cossetto. Accade a Chivasso, in provincia di Torino, dove in Consiglio comunale si doveva votare per intitolare una piazza alla studentessa massacrata, violentata e gettata nella foiba dai comunisti di Tito. Ebbene, la mozione presentata dal consigliere di minoranza di centrodestra, Bruno Prestìa, è stata rerspinta. La sua mozione per intitolare una via, una piazza, un giardino o un’aula scolastica a Norma Cossetto è stata rigettata con 9 voti contrari e solo 2 favorevoli, tra cui quello dello stesso consigliere. La maggioranza, guidata dal sindaco sostenuto dal Pd Claudio Castello, si è resa protagonista di un atto indegno, perdendo l’occasione di manifestare pietas e umanità.La rabbia che induce l’episodio è la stessa che deve avere provato Prestìa.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Respinta l’intitolazione di una via a Norma Cossetto. Il consigliere mostra la maglietta “Siete dei poveri comunisti”
- A MODENA UNO SPAZIO PUBBLICO PER ALCIDE DE GASPERI
- Intitolazione di piazza della Marina, a Città Sant'Angelo, a Norma Cossetto: la minoranza non ci sta
- “Via il nome di Togliatti dalla toponomastica”, scontro in consiglio: mozione respinta, la minoranza se ne va
- Aeroporto Silvio Berlusconi: il Tar non blocca l’intitolazione di Malpensa. Salvini: grande soddisfazione
- Aeroporto di Malpensa, il Tar boccia il ricorso contro l'intitolazione a Berlusconi
- Nuovo sfregio a Norma Cossetto No all’odg per l’intitolazione della via
- FOTO | Teramo, intitolazione della via a Villa Tofo alla memoria del Carabiniere Gabriele Palandrani - TERAMO . Oggi 13 gennaio 2024, alle ore 12:00, nella Frazione Villa Tofo-Sant’Eleuterio della Città di Teramo si è svolta la cerimonia di intitolazione della “Via Gabriele PALANDRANI. Carabiniere ... (ekuonews.it)
Video Respinta l’intitolazione