Riforma pensioni e donne lavoro di cura tornerà al centro del dibattito?

Oggi ho avuto modo di imbattermi in un post pubblicato Il 19 marzo, festa del papà, dall’Onorevole Furfaro,che mi ha colpito molto e che credo possa aprire ad un bel dibattito sul lavoro di cura e sui ruoli genitoriali, per questa ragione ho deciso di ricondividerlo integralmente nonostante si apassato qualche giorno, perché le parole non sono solo legate alla ‘data’.Marco Furfaro è deputato alla Camera per il Partito Democratico nella XIX legislatura. Dal marzo 2023 è membro della segreteria nazionale del Partito Democratico con la delega di Responsabile iniziative politiche, Contrasto alle diseguaglianze, Welfare, di seguito le sue parole:pensioni e valorizzazione lavoro di cura, un tema che riemerge grazie all’On. Furfaro“Oggi è la Festa del Babbo. E questo giorno per me è ancora più speciale, perché da 11 giorni sono diventato padre per la seconda volta.
Leggi su .com
  • riforma pensioni donne lavoroRiforma pensioni e donne, lavoro di cura tornerà al centro del dibattito? - Marco Furfaro è deputato alla Camera per il Partito Democratico nella XIX legislatura. Dal marzo 2023 è membro della segreteria nazionale del Partito Democratico con la delega di Responsabile ... (pensionipertutti.it)
  • Calderone: “Più donne al lavoro, ma la pensione si allontana” - «Al momento non è previsto alcun tavolo sulla riforma delle pensioni. Ma anche senza un ... Da ministro del lavoro donna, ci ho tenuto a inserire questa fattispecie nella legge istitutiva ... (repubblica.it)
  • riforma pensioni donne lavoroPensione donna, meglio subito o rimandare? - Il 2025 segna un cambiamento nelle regole per la pensione donna: nuove agevolazioni per le madri nel sistema contributivo. (msn.com)

Video Riforma pensioni