Rimozione della pista ciclabile di Passoscuro | non si placa la polemica
Fiumicino, 26 marzo 2025 – E’ ancora polemica sulla decisione dell’amministrazione comunale di rimuovere un tratto della pista ciclabile di Passoscuro in via e in Via Ghilarza (leggi qui). La motivazione dello smantellamento sarebbe consentire “il passaggio più agevole dei mezzi di soccorso, di emergenza e di quelli adibiti ritiro della spazzatura, ora costretti a fare manovre anche pericolose per l’incolumità di pedoni e ciclisti”, ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Giovanna Onorati. Ma l’opposizione non ci sta è ha parlato di “un passo indietro” per quanto riguarda la mobilità sostenibile.Sulla questione è intervenuta anche Michela Califano, consigliera regionale del Pd Lazio e segretario del Pd di Fiumicino: “Mentre tutta Europa investe sulla ciclabilità, a Fiumicino la giunta Baccini fa il contrario e smantella il percorso di mobilità lenta a Passoscuro.Leggi su Ilfaroonline.it
- Rimozione della pista ciclabile di Passoscuro: non si placa la polemica
- Smantellata pista ciclabile Passoscuro, Zorzi (Pd): "Un passo indietro per la località"
- Fiumicino. Punti di vista diversi tra PD e Maggioranza sulla Pista Ciclabile
-
Rimozione della pista ciclabile di Passoscuro: non si placa la polemica - Califano (Pd) punta il dito contro l'Amministrazione: "Una decisione fuori da ogni logica". Catini replica: "Il percorso verrà spostato in una zona più sicura" ... (ilfaroonline.it)
-
Nuova viabilità a Passoscuro: lavori in corso - Fra gli interventi prevista la rimozione della ciclabile di Passoscuro. Onorati: "Misura necessaria". L'opposizione: "Una passo indietro" ... (ilfaroonline.it)
Video Rimozione della