Risiko bancario a rischio No BCE a Danish Compromise per Banco BPM

Giornata di passione per il Banco BPM, che crolla in Borsa, evidenziando una perdita superiore al 5%, dopo il parere negativo espresso dalla BCE al “Danish Compromise”, l’incentivo collegato sull’OPA lanciata per Anima. Neanche la precisazione del Banco sulla volontà di andare avanti con l’OPA ha neutralizzato la delusione del mercato, che aspetta il CdA di domani e l’assemblea Unicredit.La decisione sul Danish Compromise, infatti, non solo mette in gioco l’offerta del Banco per la SGR milanese, ma condiziona anche l’offerta di scambio avanzata da Unicredit per il Banco BPM. Domani è stato convocato un CdA del Banco BPM, proprio nel giorno in cui è convocata l’assemblea di Unicredit, che dovrà approvare l’aumento di capitale a servizio dell’OPS sul Banco BPM. La Banca guidata da Andrea Orcel aveva in passato già ventilato la possibilità di ritirare la sua offerta, condizionandola al via libera dell’autorità di vigilanza.
Risiko bancario a rischio  No BCE a Danish Compromise per Banco BPM

Quifinanza.it - Risiko bancario a rischio. No BCE a “Danish Compromise” per Banco BPM

Leggi su Quifinanza.it

  • Risiko bancario a rischio. No BCE a “Danish Compromise” per Banco BPM
  • Risiko bancario a rischio: Sileoni (Fabi) avverte, ''senza nostra firma possibile fallimento''
  • Nel risiko bancario il rischio di creare giganti dai piedi di argilla
  • Risiko bancario: cresce rischio desertificazione bancaria. I dati del secondo Rapporto Uilca
  • Risiko bancario: corsa contro il tempo aspettando le autorizzazioni
  • Risiko bancario: Fisac-Cgil avverte sui rischi per i lavoratori del settore
Ne parlano su altre fonti

  • risiko bancario a rischioRisiko bancario a rischio. No BCE a “Danish Compromise” per Banco BPM - Il giudizio di Francoforte non solo mette a rischio l’OPA su Anima, ma compromette anche l’OPS di Unicredit per il Banco BPM ... (quifinanza.it)
  • risiko bancario a rischioRisiko bancario a rischio: Sileoni (Fabi) avverte, ''senza nostra firma possibile fallimento'' - Il gioco dell’Opa tra Unicredit, Mps, Generali, Mediobanca, Unipol, Banco Bpm, Bper e Popolare Sondrio: da Orcel a Lovaglio, da Nagel a Castagna, da Pedarzini a Caltagirone, i protagonisti, le date e ... (informazione.it)
  • Risiko bancario, Bonanni: "Perché separare risparmio e capitale di rischio è la vera sfida" - Posti di lavoro e linee di credito per le piccole e medie imprese a rischio. Non mancano analisti che dicono: "Bene il risiko bancario, ma attenzione alle esternalità". Sullo sfondo un mercato ... (adnkronos.com)

Video Risiko bancario