Ritrovato a Vancouver il nastro di un provino dei Beatles

Beatles: è stato Ritrovato un provino dei Fab Four risalente al 1962: la scoperta è stata effettuata in un negozio di dischi di Vancouver.La scorsa settimana, Rob Frith, il proprietario di Neptoon Rercords ha gettato un vecchio nastro per il negozio etichettato “Beatles 60s Demos”, credendo che fosse solo un bootleg. Dopo averlo ascoltato e postato un mini video sui suoi social, ha scoperto di possedere un nastro rarissimo, copia di uno dei primi provini registrati dalla band. “Anni fa ho trovato una cassetta con la scritta Beatles Demos. Ho pensato fosse il nastro di un bootleg. Dopo averlo ascoltato ieri sera per la prima volta, sembrava il nastro di un maser. La qualità non è reale. Come è possibile avere quello che sembra un master di 15 canzoni dei Beatles su nastri Decca?”.Beatles, il ritrovamento del provino in un negozio di dischiIntervistato da CBC, Frith ha dichiarato: “Ho pensato che fosse solo una cassetta a bobine su cui qualcuno aveva messo dei bootleg, ma dopo aver parlato con un paio di fan e aver fatto delle ricerche si è subito reso conto che il nastro era un vero affare.
Ritrovato a Vancouver il nastro di un provino dei Beatles

Metropolitanmagazine.it - Ritrovato a Vancouver il nastro di un provino dei Beatles

Leggi su Metropolitanmagazine.it

  • Ritrovato un nastro dei Beatles del 1962
Ne parlano su altre fonti

  • ritrovato a vancouver nastroRitrovato un nastro dei Beatles del 1962 - Una delle prime cassette di audizioni dei Beatles registrata nel 1962 è stata scoperta in un negozio di dischi di Vancouver. La scorsa settimana, Rob Frith, proprietario della Neptoon Records di Vanco ... (rockol.it)
  • ritrovato a vancouver nastroBeatles, ritrovato il nastro di un’audizione del 1962 - Contiene 15 brani e potrebbe essere l’originale del celebre provino alla Decca, quando i quattro furono rifiutati dall’etichetta. Ecco come suona la cover di ‘Money’ ... (rollingstone.it)

Video Ritrovato Vancouver