Roma nuovo raid vandalico al Giardino delle Farfalle nel Parco degli Acquedotti

Terzo episodio in meno di un anno: gravi danni alle strutture. Retake chiede più controlli e vigilanza.CRONACA DI Roma – Ancora un atto vandalico ai danni del Giardino delle Farfalle, all’interno del Parco degli Acquedotti. L’area, curata dai volontari dell’associazione Retake, è stata colpita per la terza volta in meno di un anno. L’ultimo episodio ha causato danni significativi a strutture e arredi: distrutta la conosciuta “conocchia”, un’antica impalcatura in canne utilizzata per sostenere le viti, danneggiata una panchina e divelti i pannelli informativi che raccontavano il progetto.“Ancora una volta qualcuno si è accanito contro un’oasi per fiori, piante e insetti impollinatori, un’aula a cielo aperto frequentata anche dalle scuole della zona”, denunciano i volontari. Secondo Retake, i danni sono “gravissimi” e rappresentano un attacco al valore storico, archeologico e ambientale del Parco.
Roma nuovo raid vandalico al Giardino delle Farfalle nel Parco degli Acquedotti

Romadailynews.it - Roma, nuovo raid vandalico al Giardino delle Farfalle nel Parco degli Acquedotti

Leggi su Romadailynews.it

  • Nuovo raid vandalico a Borgo Nuovo, messi a soqquadro gli uffici della quinta circoscrizione
  • Parco Mascagna, nuovo raid vandalico a pochi giorni dalla riapertura
  • Vandali azionano gli estintori in stazione: chiusa due ore la fermata della metro
  • Raid vandalico a Sciacca: un giovane cittadino evita il peggio
  • Via alla manutenzione delle fontane pubbliche
  • Nuove panchine per la via Roma a Sciacca
Ne parlano su altre fonti

  • Roma, raid vandalici a cantiere museo Shoah: consegnato a polizia esposto residenti - (Adnkronos) – "Oggi è stata formalmente consegnata tramite pec, su incarico dei molteplici firmatari, al Dipartimento di Sicurezza Pubblica, al Questore di Roma, al Commissariato di Zona ... (msn.com)
  • Roma, raid vandalici a cantiere museo Shoah: consegnato a polizia esposto residenti - al Questore di Roma, al Commissariato di Zona, la segnalazione di atti di violenza, intimidatori e minacce in via Alessandro Torlonia, la via dove è previsto che venga realizzato il nuovo Museo della ... (sulpanaro.net)

Video Roma nuovo