Rutte Putin maggior pericolo per la Nato se attacca ci sarà una reazione devastante
VARSAVIA (POLONIA) (ITALPRESS) – La Russia di Vladimir Putin resta “la più grave minaccia” per la Nato. Lo ha detto il segretario generale dell’Alleanza, Mark Rutte, durante un punto stampa a Varsavia con il premier polacco Donald Tusk. “La Russia resta la più grande e diretta minaccia alla nostra Alleanza”, ha osservato Rutte. Se “qualcuno” dovesse mai decidere di attaccare un Paese che fa parte della Nato, ha poi precisato, “la nostra reazione sarà devastante”. “Questo deve essere chiaro a Putin e a chiunque pensi di attaccarci”, ha concluso.Gli Stati Uniti sono impegnati “per una Nato forte” ma l’Unione europea “deve fare di più”, ha aggiunto il segretario generale della Nato. Rutte ha detto di “concordare” con il presidente Usa, Donald Trump, nel fatto che sia i Paesi europei che il Canada devono “fare di più” all’interno dell’Alleanza.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Rutte “Putin maggior pericolo per la Nato, se attacca ci sarà una reazione devastante”
- Ambasciatore Novello lascia L'Aja, 'anni intensi e gratificanti'
- Putin, oggi 25 anni dall'elezione. Dal Kgb al potere (tra lotte interne, guerre, censure e vita privata blindata): così lo zar ha cambiato la Russia
- Italgas e Grdf rinnovano accordo, avanti su net-zero economy
- Ucraina. Trump e Putin ridimensionano il ruolo dell’Ue
- Allarme aereo in Ucraina. 007 Mosca: "Gli Usa lavorano per rimuovere Zelensky" - La Corea del Nord ratifica trattato di difesa con la Russia
- Putin sfida gli Usa: provate ad abbattere il missile Oreshnik. Kallas (Ue): non vuole la pace - Costa: “Ue unita per pace giusta, non capitolazione”
-
Rutte “Putin maggior pericolo per la Nato, se attacca ci sarà una reazione devastante” - VARSAVIA (POLONIA) (ITALPRESS) - La Russia di Vladimir Putin resta "la più grave minaccia" per la Nato. Lo ha detto il segretario generale dell'Alleanza, Mark Rutte, durante un punto stampa a Varsavia ... (msn.com)
-
Rutte a Varsavia: risposta devastante se Putin attacca territorio Nato - In visita a Varsavia Mark Rutte ha detto che "se qualcuno pensa, sbagliando, che ci può attaccare senza conseguenze, incontrerà la risposta fiera di questa alleanza, la nostra reazione sarà devastante ... (msn.com)
-
Rutte: 'Se Putin attacca il territorio della Nato risposta devastante' - Zelensky: 'Gli attacchi russi segno che Mosca non vuole la pace'. Peskov: 'Soddisfatti del dialogo costruttivo con gli Usa'. Una reporter russa uccisa da una mina al confine con l'Ucraina. (ANSA) ... (ansa.it)
Video Rutte Putin