San Siro sarà green ma non troppo lo svela il masterplan di Inter e Milan
A San Siro sorgerà un meraviglioso nuovo stadio, molto “green”, dove però il verde (vero) non supera il 18% della superficie totale, mentre il resto saranno pratini superficiali o arbusti. In compenso, quello che Milan, Inter e sindaco di Milano Beppe Sala, vorrebbero far sorgere al posto del Meazza sarà un comprensorio pieno di centri commerciali, hotel, servizi, negozi, attività sportive. Molte delle quali troveranno posto in quello che resterà dell’odierno Meazza, trasformato in un centro servizi/shopping. Insomma, un grande giardino/parco gioco/area shopping a uso e consumo soprattutto per i nuovi (e ricchi) abitanti del quartiere del Trotto, del quale il nuovo stadio appare la naturale prosecuzione.Il masterplan sotto il faro della procuraÈ quanto si apprende dal masterplan confezionato e consegnato a Palazzo Marino dai fondi di investimento che possiedono Milan e Inter e che mirano alla maxi-speculazione edilizia su un’area pubblica da 280.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - San Siro sarà “green” ma non troppo, lo svela il masterplan di Inter e Milan
- San Siro sarà “green” ma non troppo, lo svela il masterplan di Inter e Milan
- Si complica il futuro della Maura: niente cessione a F3A, l’offerta del privato non si è concretizzata. Parte il pressing sul sindaco
- Terme a San Siro, quando aprirà il più grande parco termale
- Green Day a Milano, attese 70mila persone: scaletta e strade chiuse
- A Conegliano la scuola sarà “riciclabile”: le sfide della green economy
- Green Day IDays Milano 16 giugno - Tutte le info utili per il concerto (location, parcheggi, ingressi, mappe, orari)
-
San Siro, il sindaco Sala punta alla cessione entro l'estate mentre Inter e Milan rivelano i dettagli del nuovo stadio - Mentre il cantiere del progetto Green on the ground al Policlinico di Milano veniva visitato dal sindaco Giuseppe Sala in occasione della Festa del Perdono, lo stesso primo cittadino ha ribadito l’int ... (informazione.it)
-
San Siro, nel bando il 50 per cento di aree verdi, settantamila posti e un piano-traffico - Via alla gara pubblica. Sala dopo l'inchiesta della procura: non mi faccio condizionare. Resta il nodo dei costi: le squadre vogliono escludere dall’investimento la bonifica e le spese per la demolizi ... (milano.corriere.it)
-
Il nuovo stadio a San Siro pronto nel 2031, costerà 1,2 miliardi: tutti i dettagli nel dossier di Inter e Milan - MILANO - Altri passi in avanti per il nuovo stadio di Milano a San Siro. Dopo la pubblicazione del bando pubblico per la vendita dell'area pubblicato ieri (24 marzo), il Comune ha ricevuto da Inter e ... (msn.com)
Video San Siro