Sanità sul Lario Più servizi anche in camper
Due buone notizie in pochi giorni per la Sanità sul lago di Como, alla conferma che non verrà smantellato il Pronto soccorso all’Erba - Renaldi di Menaggio (popolazione e amministratori comunali si erano attiviati per il mantenimento, viste anche le presenze turistiche sul ramo comasco del Lario) si aggiungono nuovi investimenti per l’assistenza territoriale ai pazienti cronici e fragili che potranno essere curati nella Case di comunità. Asst Lariana sta preparando una gara ad evidenza pubblica per individuare l’operatore economico cui affidare il servizio. La delibera segue la manifestazione d’interesse pubblicata nei mesi scorsi, nonché le indicazioni di Regione Lombardia comunicate anche in occasione dell’incontro con i sindaci lo scorso 19 marzo. In collaborazione con Asst Lariana l’operatore che si aggiudicherà la gara dovrà sviluppare la gestione delle Case di comunità di Centro Valle Intelvi e di Porlezza, il servizio degli infermieri di famiglia e di comunità, della telemedicina, delle cure domiciliari e dell’unità mobile che girerà su tutto il territorio del distretto con un camper, consentendo un accesso immediato a servizi quali prelievi, visite specialistiche, assistenza infermieristica, diagnostica di base, campagne di screening e di prevenzione.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Sanità sul Lario. Più servizi anche in camper
- Olimpiadi Milano-Cortina 2026: a Livigno potenziata la Casa della Sanità
- Sanità valtellinese, Melazzini spiega il valzer di nomine: «Scelte ponderate senza compromettere la continuità»
- Attenti alle truffe online: questa volta passano dal servizio sanitario
- Lo stato di salute della sanità in provincia di Sondrio
- CASA DI COMUNITÀ DI DONGO: INIZIATI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO STABILE
- Verso le Olimpiadi invernali. I Giochi portano in Valle anche soldi per la sanità
-
Servizi sempre più territoriali. Le prestazioni sanitarie negli ambulatori di prossimità - Dopo una fase di studio sperimentale al Tabarracci, l’Asl lancia in pianta stabile tre nuove realtà. Il direttore Campani: "Così garantiamo la gestione delle cronicità dando risposte ai cittadini". (msn.com)
-
Sanità diffusa e capillare: Giani in Casentino inaugura le case di comunità di Stia e Poppi - Cresce e si rafforza l’assistenza sanitaria in Casentino, in provincia Arezzo. Lo fa grazie al nuovo modello delle case di comunità, ‘evoluzione’ delle case della salute che già c’erano, ma anche in v ... (msn.com)
-
Baronissi: Sanità, inaugurato un nuovo punto di Facilitazione Digitale per i cittadini - È stato inaugurato oggi, presso il poliambulatorio di Baronissi dell’ASL Salerno (Distretto Sanitario 67), il nuovo Punto di Facilitazione Digitale, ... (msn.com)
Video Sanità sul