Scontro sulle nuove Indicazioni nazionali | arrivano le critiche degli storici c’è aria di revisionismo
Le nuove Indicazioni nazionali diffuse dal Ministero dell’Istruzione e del Merito continuano a sollevare polemiche: si parla di revisionismo. Al centro del dibattito vi è la percezione di una riforma scolastica imposta dall’alto, senza una reale consultazione delle parti coinvolte. nuove Indicazioni nazionali: tante polemiche e critiche dai sindacati e dagli studiosi di storia Sindacati, . Scontro sulle nuove Indicazioni nazionali: arrivano le critiche degli storici, c’è aria di revisionismo Scuolalink.
Leggi su Scuolalink.it

Scuolalink.it - Scontro sulle nuove Indicazioni nazionali: arrivano le critiche degli storici, c’è aria di revisionismo
- Nuove Indicazioni Nazionali, CISL Scuola e Gilda: "Consultazione di facciata. Tutto è possibile fuorché essere in disaccordo"
- Nuove Indicazioni Nazionali, Barbacci (Cisl Scuola): 'Consultazione di facciata. Nessuna opportunità di confronto serio'
- Ivana Barbacci: sulle Indicazioni Nazionali un questionario che non favorisce partecipazione e confronto
- Indicazioni Nazionali primo ciclo: è scontro fra Ministro e Associazioni professionali
- Scuole in rivolta: sui programmi consultazione di facciata
- Scuola, arriva agli insegnanti il questionario sulle indicazioni nazionali, protestano i sindacati: «Domande di facciata, vietato essere contrari»
-
Nuove Indicazioni Nazionali, CISL Scuola e Gilda: “Consultazione di facciata. Tutto è possibile fuorché essere in disaccordo” - Lo scorso 11 marzo, il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha reso disponibile la bozza del testo delle Nuove Indicazioni Nazionali, rivolte alla scuola dell'infanzia e al primo ciclo d'istruzione, ... (orizzontescuola.it)
-
Scuola, arriva agli insegnanti il questionario sulle indicazioni nazionali, protestano i sindacati: «Domande di facciata, vietato essere contrari» - Le possibili risposte criticate non darebbero la possibilità di esprimere una posizione contro il documento ... (msn.com)
-
Appello del CESP al mondo della Scuola contro le Nuove Indicazioni 2025 di Valditara - Nel giugno 2024 si sono svolte le audizioni della Commissione incaricata di redigere le Nuove Indicazioni. Durante questi incontri, è stata espressa con forza la richiesta di non modificare le Indicaz ... (tecnicadellascuola.it)
Video Scontro sulle