Scorte per 72 ore medicine rifugi | così l’Ue vuole preparare i cittadini alla guerra in Europa
Un kit di sopravvivenza con acqua, cibo, medicine e batterie. Per resistere tre giorni. In caso di guerra, disastri naturali o altri stati di crisi. La Commissione Europea lo presenterà stamattina 26 marzo a Bruxelles. Perché l’Ue «si trova di fronte a una nuova realtà». Caratterizzata da «rischi crescenti e profonda incertezza», secondo la bozza del documento. Tra questi, «gli eventi meteorologici estremi», le emergenze sanitarie come Covid-19 o quelli provocati da attacchi ibridi e informatici. Ma non solo: «Dobbiamo prepararci a incidenti e crisi su larga scala e intersettoriali, inclusa la possibilità di aggressione armata, che colpiscano uno o più Stati membri».Eu Preparedness Union StrategyLo spettro della guerra e dell’attacco a uno dei 27 paesi dell’Unione comincia ad aggirarsi per l’Europa.Leggi su Open.online
- "Medicine, batterie e cibo per resistere 72 ore in caso di guerra": così l'Ue si prepara a un possibile conflitto
- Cibo e medicine per prepararsi ai conflitti: Bruxelles istituisce un comitato speciale
- Prepararsi al peggio. Mercoledì l'Ue svela la strategia: chiederà alle famiglie europee di tenere scorte di emergenza
- UE: "cittadini facciano scorte di cibo, pronti a 72h di emergenza"
- Paesi scandinavi, ipotesi invasione russa: «Acqua, carote, iodio: fate scorta per 72 ore»
- Prepararsi a una possibile guerra: la Germania e i Paesi nordici mettono in allerta i cittadini
-
"Scorte per 72 ore per le famiglie in caso di crisi". L'Ue si prepara alla guerra? - Il quotidiano spagnolo El Pais avrebbe avuto accesso alla bozza della Strategia di Preparazione dell'Unione: "È urgente che l'UE e i suoi Stati membri rafforzino la loro preparazione" ... (msn.com)
-
"Medicine, batterie e cibo per resistere 72 ore in caso di guerra": così l'Ue si prepara a un possibile conflitto - Non solo riarmo: in un momento di profonda instabilità geopolitica e davanti al timore di un disimpegno degli Stati Uniti dal fronte Est e dalla Nato, l'Unione europea deve elaborare una strategia per ... (informazione.it)
-
Prepararsi al peggio. Mercoledì l'Ue svela la strategia: chiederà alle famiglie europee di tenere scorte di emergenza - El Paìs ha visionato la bozza della Strategia di Preparazione dell'Unione, in cui si esorteranno i cittadini dell'Ue ad avere riserve di ... (huffingtonpost.it)
Video Scorte per