Scotch nero vernice o targhe clone comprate sul web | così 50 furbetti provavano a evitare le multe a Milano
Areca C, zone a traffico limitato, limit di velocità: multe su multe. Ma c’è chi, a Milano, ha provato a fare il furbetto: basta un pezzetto di nastro adesivo o una pennellata di vernice nera sulla targa per trasformare una C in una G, una E in una F. Tra fine 2023 e fine 2024, la Polizia locale del capoluogo lombardo ne ha beccati 50, denunciati per «utilizzo di targa alterata». Che si tratti di un codice di immatricolazione completamente inesistente oppure, in maniera inavvertita, perfettamente identico a quello di un altro cittadino. La sanzione è dura, rientrando nei termini del Codice penale come truffa e falso. Si parla di reclusione da 6 mesi ai 3 anni, con ovviamente il rimborso delle multe al Comune e, potenzialmente, la confisca del veicolo. Ma on è l’unico reato in cui alcuni incorrono.Leggi su Open.online
- Scotch nero, vernice o targhe "clone" comprate sul web: così 50 furbetti provavano a evitare le multe a Milano
- Roma, il trucco della targa nascosta: calamite e scotch per eludere i controlli della Ztl - (Open) Ne parlano anche altre fonti Il metodo più usato dai 'furbetti' per farla franca ed evitare gli occhi elettronici degli ingressi alla Ztl di Roma: trasformare le lettere della targa per ... (informazione.it)
- Roma, il trucco della targa nascosta: calamite e scotch per eludere i controlli della Ztl - Sono stati individuati a Roma i furbetti della ZTL che alteravano le targhe delle auto per poter accedere alle aree a traffico limitato della città. A quanto pare… Leggi ... (informazione.it)
Video Scotch nero