Scuola la proposta di Valditara | Arresto in flagranza per chi aggredisce i professori

Arresto in flagranza per chi aggredisce i professori. È questa la proposta che il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha intenzione di presentare al prossimo Consiglio dei Ministri. «Le aggressioni dei genitori ai docenti sono fenomeni sempre più intollerabili: il mondo della Scuola, dopo quello della sanità, è il più toccato da queste aggressioni. Un tempo alla figura del professore si dava un rispetto che oggi manca, una società dove non si riconosce più l’autorevolezza e l’autorità del docente ha fallito», ha dichiarato il ministro a Mattino cinque. Il tema è uno dei punti cardine dell’operato di Valditara, che già in una precedente normativa sulla sicurezza del personale scolastico aveva inasprito le pene per le violenze contro i docenti.Arresto in flagranza per aggressioni docenti«Abbiamo deciso di intervenire innanzitutto rafforzando il valore del voto in condotta, sostituendo le sospensioni con attività di cittadinanza solidale e adottando sanzioni economiche da 500 a 10mila euro nei confronti dei genitori che aggrediscono», ha spiegato Vaditara.
Leggi su Open.online

  • Scuola, la proposta di Valditara: «Arresto in flagranza per chi aggredisce i professori»
  • Valditara: "Vogliamo l’arresto in flagranza di chi aggredisce i docenti. Una proposta che porteremo in un prossimo Cdm"
  • Scuola, Valditara: vogliamo l’arresto in flagranza di chi aggredisce i prof
  • Scuola, proposta Valditara: arresto per chi aggredisce i prof
  • Violenza a scuola: Valditara propone l’arresto immediato per chi aggredisce i docenti
  • Arresto per chi aggredisce gli insegnanti, Valditara: “Proposta in Cdm”
Ne parlano su altre fonti

  • scuola proposta valditara arrestoValditara: "Vogliamo l’arresto in flagranza per chi aggredisce i docenti" - Dall’arresto in flagranza di reato per chi aggredisce il personale scolastico alle attività di cittadinanza solidale, dall'inasprimento del voto in condotta al divieto del linguaggio inclusivo. Ecco l ... (skuola.net)
  • scuola proposta valditara arrestoScuola, Valditara: vogliamo l’arresto in flagranza di chi aggredisce i prof - Roma, 26 mar. (askanews) – Nelle scuole italiane “abbiamo avuto circa 40 episodi di aggressione nei confronti del personale scolastico. Per contrastare questo fenomeno abbiamo deciso di intervenire ra ... (ildenaro.it)
  • scuola proposta valditara arrestoValditara "Proporrò l'arresto in flagranza per chi aggredisce i prof" - ROMA - "Le aggressioni dei genitori ai docenti sono fenomeni sempre più intollerabili: il mondo della scuola, dopo quello della sanità, è il più toccato da queste aggressioni. Un tempo alla figura del ... (msn.com)

Video Scuola proposta