Se visiti questa chiesa a Roma riceverai l’indulgenza anche solo pregando ‘dalle grate’

Avete mai sentito parlare della chiesa di Villa Ada fino a pochi giorni fa sconsacrata? Si tratta di un piccolo edificio inaugurato il 18 marzo 2025 caratterizzato da un’iscrizione fuori sopra a dellepiccole grate. I fedeli possono ricevere l’indulgenza anche solo pregando da lì. chiesa a Roma a Villa Ada: l’iscrizione L’iscrizione della chiesa di Villa Ada a Roma recita: “A chiunque visita le stazioni dalle grate si concede l’indulgenza a forma del rescritto aplico di pio vii in data del 18 aprile del 1817”.Non è la prima iscrizione che si trova nella città eterna o in altri luoghi. Esse sono riportate soprattutto nelle chiese legate alle stazioni quaresimali o ai pellegrinaggi particolari. Infatti, l’indulgenza “dalle grate” era concessa per rendere la via del perdono più semplice ai fedeli che non vi potevano entrare perché malati o per altri motivi.
Leggi su Funweek.it

  • Santuari e visite: l’Anno Santo per chi a Roma non ci potrà andare
  • Chiesa di San Nicola in carcere e i suoi sotterranei
  • Roma, il Papa visita a sorpresa la chiesa di Sant'Agostino: la preghiera sulle spoglie di Santa Monica e il saluto ai fedeli
  • Papa Francesco incontra trenta famiglie in un condominio di Palmarola
  • "State buoni se potete". La Chiesa dei Girolamini: visita guidata
  • Novara, una visita esclusiva alla chiesa dell'ex Manicomio
Ne parlano su altre fonti

  • visiti chiesa a romaSan Clemente a Roma: una chiesa a tre strati a due passi dal Colosseo - A meno di un km dal Colosseo vi è una chiesa particolare e ricca di storia assolutamente da visitare: tutti i dettagli ... (msn.com)
  • visiti chiesa a romaLe stazioni quaresimali romane, la antica casa patrizia che diventa chiesa dei Filippini a Roma - Chi visita oggi la chiesa di Santa Pudenziana deve scendere due rampe di scale perché ormai si trova molto sotto il livello stradale. (acistampa.com)
  • Chiesa Sant’Ignazio, la chiesa con lo specchio: uno dei luoghi più instagrammati a Roma - Quante volte avete visitato Roma e non avete mai pensato di entrare nella Chiesa di Sant’Ignazio? È una degli edifici sacri più belli e famosi, anche se non molto turistica ed è per questo ... (funweek.it)

Video visiti questa