Strage di Erba la Cassazione respinge il ricorso | no alla revisione del processo
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso degli avvocati di Olindo Romano e Rosa Bazzi contro la sentenza con cui lo scorso luglio la Corte d’Appello di Brescia aveva respinto la richiesta di revisione del processo per la Strage di Erba, e confermato la condanna all’ergastolo per Romano e Bazzi. La revisione del processo è l’ultima possibilità prevista dal codice di procedura penale italiano di correggere un errore giudiziario che ha portato a una condanna definitiva. Per la Strage di Erba erano state fatte due richieste di revisione, ma i giudici di Brescia avevano stabilito che gli elementi portati dalla difesa non costituivano nuove prove e per questo non poteva essere aperto un nuovo processo. La Cassazione ha confermato la loro decisione, giudicando infondati i motivi del ricorso degli avvocati.
Leggi su Metropolitanmagazine.it

Metropolitanmagazine.it - Strage di Erba, la Cassazione respinge il ricorso: no alla revisione del processo
- Strage di Erba, la Cassazione respinge il ricorso: no alla revisione del processo, resta l'ergastolo per Olindo Romano e Rosa Bazzi
- Strage di Erba, Cassazione rigetta il ricorso: confermato l’ergastolo per Rosa Bazzi e Olindo Romano
- La Cassazione ha confermato che non si farà un nuovo processo sulla strage di Erba
- Strage di Erba, ricorso respinto: confermato l'ergastolo per Olindo Romano e Rosa Bazzi
- Strage di Erba, il caso è chiuso
- Strage di Erba, la Cassazione respinge il ricorso: non ci sarà una revisione del processo
-
Strage di Erba, ricorso respinto: confermato l'ergastolo per Olindo Romano e Rosa Bazzi - Strage di Erba, no al ricorso, la Cassazione respinge il ricorso: infondati i motivi per rivedere la decisione della Corte d'Appello di Brescia. (gazzetta.it)
-
Strage Erba, la Cassazione respinge il ricorso di Olindo e Rosa: no alla revisione del processo - La Cassazione ha respinto il ricorso di Olindo Romano e Rosa Bazzi, condannati all’ergastolo per la strage di Erba. I giudici della V sezione della Cassazione hanno deciso che non deve esserci alcuna ... (italiaoggi.it)
-
Strage di Erba, la Cassazione respinge il ricorso: no alla revisione del processo, resta l'ergastolo per Olindo Romano e Rosa Bazzi - i giudici della Suprema Corte hanno scritto la pagina finale del processo: non è stato ritenuto fondato nessuno dei motivi con i quali si chiedeva di rivedere la decisione di luglio presa dalla Corte ... (corriere.it)
Video Strage Erba