The Studio è la serie da vedere per capire l’industria del cinema di oggi e divertirsi con super camei
È incredibile come The Studio, nuova serie di Apple tv+, abbia fuso e incanalato nel giro delle sue due prime puntate i temi caldi che ci hanno accompagnato gli ultimi mesi, dagli Oscar all’uscita su Netflix della miniserie evento Adolescence. Con Seth Rogen protagonista, nuovo produttore di uno Studio improntato sul fare soldi mentre l’uomo cerca di portare avanti la visione dei bei film d’autore fatti e sostenuti anche con il supporto delle major, lo show va dal discorso sui budget esorbitanti che spesso servono come investimenti per blockbuster mediocri (di cui si è discusso recentemente col caso di The Electric State) a quei lunghi piani sequenza di cui si è tanto parlato per la regia di Philip Barantini nel lavoro ideato da Jack Thorne e Stephen Graham. Il che rende chiaro fin da subito l’intento di The Studio, che oltre all’essere focalizzato sul racconto del dietro le quinte del cinema, rendendo ciò che noi vediamo finto su uno schermo quanto di più tangibile e reale, ha anche il desiderio di condensare in un unico contenitore i suoi trucchetti e le dinamiche interne del settore.
Leggi su Gqitalia.it

Gqitalia.it - The Studio è la serie da vedere per capire l’industria del cinema di oggi e divertirsi con super camei
- The Studio è la serie da vedere se hai sempre sognato un pass per i backstage del cinema e adori i camei vip
- “The Studio”, Seth Rogen mostra il lato cinico dell’industria cinematografica
- The Studio: Seth Rogen svela le guest star della serie in un video
- Le serie tv da vedere a marzo
- Le Nuove Serie Tv da Vedere a Marzo 2025
- Le migliori serie tv in uscita a marzo in ordine di apparizione
-
“The Studio”, Seth Rogen mostra il lato cinico dell’industria cinematografica - A raccontare con cinico umorismo il mondo del cinema è “ The studio ”, nuova serie brillante di Apple scritta, diretta e interpretata da Seth Rogen. Nella serie è Matt Remick, nuovo capo di una casa ... (sorrisi.com)
-
“The Studio”, dietro le quinte di Hollywood: la serie sul cinema con Scorsese nel ruolo di se stesso - Su Apple tv+ il nuovo progetto di Seth Rogen: la storia di un produttore maldestro e appassionato che diventa capo di uno studio cinematografico. Tra ... (repubblica.it)
-
The Studio, recensione: il “Boris hollywoodiano” di Seth Rogen è esilarante e quasi documentaristico - Con The Studio Seth Rogen ed Evan Goldberg realizzano una serie scritta e diretta in modo intelligente con un cast in formissima, ma fa dei riferimenti che potrebbero risultare criptici ai più. Su App ... (msn.com)
Video The Studio