Trekking col treno 47 escursioni alla scoperta dei luoghi meravigliosi nei dintorni di Bologna

Bologna, 26 marzo 2025 – Sabato inizia la trentaquattresima edizione di Trekking col treno, una rassegna di escursioni alla scoperta del territorio metropolitano di Bologna. Un progetto all’insegna di un turismo lento e consapevole, utile a promuovere il piacere del camminare e la mobilità sostenibile. Il calendario, composto da 47 escursioni alla scoperta dell’Appennino, durerà fino al 30 novembre. Non ci sarà spazio per le auto: per raggiungere il punto di partenza del Trekking si dovranno utilizzare esclusivamente mezzi pubblici, come treni e pullman. Per ogni tappa è stato inoltre fissato un numero massimo di partecipanti, 40. Per questo è utile e necessario prenotare l’escursione sul sito: per ogni tappa ci sarà la possibilità di riservare un posto solo ed esclusivamente nella settimana dell’escursione scelta.
Trekking col treno 47 escursioni alla scoperta dei luoghi meravigliosi nei dintorni di Bologna

Ilrestodelcarlino.it - Trekking col treno, 47 escursioni alla scoperta dei luoghi meravigliosi nei dintorni di Bologna

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Trekking col treno, 47 escursioni alla scoperta dei luoghi meravigliosi nei dintorni di Bologna
  • Trekking col treno, al via sabato 29 marzo la 34^ edizione
  • Le 5 ferrovie locali più panoramiche delle Alpi italiane
  • PAVIA VOGHERA 31/03/2023: Nuove “gite in treno” nella Primavera-Estate 2023. Da Pavia e Voghera tornano i “Treni del Mare”
  • Oslo Bergen e Lofoten, tra le aquile di mare
  • Trekking col treno 47 escursioni alla scoperta dei luoghi meravigliosi dei dintorni di Bologna
Ne parlano su altre fonti

  • trekking col treno 47Trekking col treno, 47 escursioni alla scoperta dei luoghi meravigliosi nei dintorni di Bologna - Sabato 29 marzo il primo percorso in via Francesca della Sambuca: obiettivo promuovere il piacere del camminare con la mobilità sostenibile. Ci saranno anche sei appuntamenti sull’arte ... (msn.com)

Video Trekking col