Trekking col treno 47 escursioni alla scoperta dei luoghi meravigliosi nei dintorni di Bologna
Bologna, 26 marzo 2025 – Sabato inizia la trentaquattresima edizione di Trekking col treno, una rassegna di escursioni alla scoperta del territorio metropolitano di Bologna. Un progetto all’insegna di un turismo lento e consapevole, utile a promuovere il piacere del camminare e la mobilità sostenibile. Il calendario, composto da 47 escursioni alla scoperta dell’Appennino, durerà fino al 30 novembre. Non ci sarà spazio per le auto: per raggiungere il punto di partenza del Trekking si dovranno utilizzare esclusivamente mezzi pubblici, come treni e pullman. Per ogni tappa è stato inoltre fissato un numero massimo di partecipanti, 40. Per questo è utile e necessario prenotare l’escursione sul sito: per ogni tappa ci sarà la possibilità di riservare un posto solo ed esclusivamente nella settimana dell’escursione scelta.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Trekking col treno, 47 escursioni alla scoperta dei luoghi meravigliosi nei dintorni di Bologna
- Trekking col treno, 47 escursioni alla scoperta dei luoghi meravigliosi nei dintorni di Bologna
- Trekking col treno, al via sabato 29 marzo la 34^ edizione
- Le 5 ferrovie locali più panoramiche delle Alpi italiane
- PAVIA VOGHERA 31/03/2023: Nuove “gite in treno” nella Primavera-Estate 2023. Da Pavia e Voghera tornano i “Treni del Mare”
- Oslo Bergen e Lofoten, tra le aquile di mare
- Trekking col treno 47 escursioni alla scoperta dei luoghi meravigliosi dei dintorni di Bologna
-
Trekking col treno, 47 escursioni alla scoperta dei luoghi meravigliosi nei dintorni di Bologna - Sabato 29 marzo il primo percorso in via Francesca della Sambuca: obiettivo promuovere il piacere del camminare con la mobilità sostenibile. Ci saranno anche sei appuntamenti sull’arte ... (msn.com)
Video Trekking col