Ucraina vertice a Palazzo Chigi Meloni Tajani Salvini La premier parte per Parigi forte dell’unità
Dossier Ucraina sul tavolo del vertice a Palazzo Chigi presieduto dalla premier Giorgia Meloni con i ministri Antonio Tajani (in video-collegamento), Matteo Salvini e Guido Crosetto alla vigilia del summit dei volenterosi a Parigi, dove è attesa la presidente del Consiglio. Un ‘quadriangolare’ di circa un’ora che smentisce plasticamente rumors e fake news su frizioni ‘insanabili’ tra i vicepremier. Balle clamorose, come il finto scoop de La Stampa che annunciava l’assenza del leader leghista alla riunione di Palazzo Chigi. Nulla di più falso. “Il vertice è andato benissimo”, dice Salvini ai cronisti arrivando alla Camera per una conferenza stampa sulla sanità. “Clima positivo e concordanza” sui temi trattati, questo il bilancio dell’incontro incentrato sulle garanzie per Kiev nella prospettiva euroatlantica.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Ucraina, vertice a Palazzo Chigi Meloni-Tajani-Salvini. La premier parte per Parigi forte dell’unità
Potrebbe interessarti anche:
- Ucraina, Palazzo Chigi: “Italia non parteciperà a eventuale forza militare sul campo”
- Vertice sull'Ucraina a Palazzo Chigi: 'L'Italia non partecipa come forza nazionale'
- L'Italia non manderà soldati sul terreno. Kiev: "Servono truppe pronte a combattere non peacekeeper" - Zelensky arrivato a Parigi, stasera incontro con Macron alla vigilia del vertice della "coalizione dei volenterosi"
- Ucraina, vertice a Palazzo Chigi: la premier Meloni ribadisce il no all’invio di militari italiani
- Starmer (Gb): "Pace in Ucraina deve prevedere che Mosca paghi" | Tajani: "Soldati italiani in Ucraina solo con missione Onu"
- Vertice sulla pace e la sicurezza dell’Ucraina, riunione a Palazzo Chigi
Video Ucraina vertice