Ultimi appuntamenti del ciclo Poggio Bracciolini genio del Rinascimento
Arezzo, 26 marzo 2025 – Questo fine settimana si concludono gli appuntamenti del ciclo “Poggio Bracciolini, genio del Rinascimento”, un’iniziativa culturale che ha celebrato la figura di Poggio Bracciolini, uno dei più importanti umanisti del Rinascimento. Il ciclo di eventi, iniziato l'8 febbraio e che ha coinvolto appassionati e studiosi, si chiude con due importanti appuntamenti. Sabato 29 marzo, ore 15:00 – 19:00 Laboratorio di scrittura a mano per adulti A cura dell’associazione SMED (Scrivere a mano dell’era digitale), alla biblioteca comunale Le Fornaci. Il laboratorio, dal titolo “Omaggio a Poggio: scriviamo in italica”, offre l’opportunità di conoscere e sperimentare la scrittura manuale, con particolare focus sulla corsiva umanistica, l’italica. I partecipanti esploreranno i fondamenti della scrittura a mano, seguendo l’esempio dei grandi umanisti, tra cui Poggio Bracciolini.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Ultimi appuntamenti del ciclo Poggio Bracciolini, genio del Rinascimento
- ultimo appuntamento del ciclo sulla fisica all'accademia valdarnese del poggio di montevarchi
- Al via il nuovo ciclo di incontri dal titolo “La via dei torocchi”
- Giornate Fai, musei, teatro e poi la mostra dei bovini di razza Chianina: gli eventi
- ESG e creazione di valore per le imprese: sostenibilità e mercato del lavoro
- Uno spettacolo di magie ed illusionismo sulla pista di pattinaggio su ghiaccio a Tavarnelle
- Capodanno in Toscana, la mappa delle feste in piazza
-
Terzo appuntamento del ciclo di conferenze su Poggio Bracciolini - Il sacerdote, già amatissimo parroco di San Romolo a Colonnata e pievano di San Martino a Sesto Fiorentino, è morto all’età di 98 anni. Compagno di studi di don Milani e molto vicino a La Pira, ha ... (lanazione.it)
- Ultimo appuntamento del ciclo sulla fisica all'accademia valdarnese del Poggio di Montevarchi - Giunge alla conclusione il fortunato Ciclo ... due appuntamenti. L’ultima conferenza si svolgerà venerdì 14 marzo, alle ore 17:30 nella Sala Grande dell’Accademia Valdarnese del Poggio. (arezzonotizie.it)
Video Ultimi appuntamenti