Un capolavoro contro i pregiudizi la campagna choc di Monza | Autistico un c o! sui manifesti

Monza – “Autistico un c.o!“. è il messaggio che campeggia a caratteri cubitali sui manifesti affissi in questi giorni a Monza, Seregno e Meda. Ma al posto di una parolaccia, i puntini sono occupati da una parola magica e il risultato è semplice: “Autistico un capolavoro!“. Un messaggio necessario, spiegano i promotori dell’associazione Facciavista, perché “l’autismo è ancora vittima di stereotipi, pregiudizi e ignoranza. Troppe persone lo vedono come un limite, una malattia, qualcosa di sbagliato. Associazione Facciavista vuole ribaltare questa narrazione con un messaggio forte, diretto, che non passa inosservato: dove qualcuno non vede un c. noi vediamo un capolavoro, se lo vuoi, puoi”. Un’affermazione che provoca e obbliga a fermarsi e pensare. “Cosa metteresti tu dopo quei puntini? Un insulto? Un pregiudizio? O forse.
Un capolavoro contro i pregiudizi la campagna choc di Monza |  Autistico un c o! sui manifesti

Ilgiorno.it - Un capolavoro contro i pregiudizi, la campagna choc di Monza: “Autistico un c... o!” sui manifesti

Leggi su Ilgiorno.it

  • Un capolavoro contro i pregiudizi, la campagna choc di Monza: “Autistico un c... o!” sui manifesti
  • La nuova campagna di Facciavista in Brianza: “Autistico un ca – – o! Cosa leggete?”.
  • Incontinenza e stomia: la campagna “Siamo un’opera d’arte” abbatte i pregiudizi
Ne parlano su altre fonti

  • capolavoro contro pregiudizi campagnaSai che ridere. Ridere contro il pregiudizio - Il progetto SAI che ridere. Ridere contro il pregiudizio nasce della collaborazione tra SAI ( Sistema di Accoglienza e Integrazione) di Genova, Agorà Coop e CUS Genova per lanciare una campagna sul ... (mentelocale.it)
  • Different combatte i pregiudizi nella nuova campagna realizzata per Opera San Francesco - Si tratta di una convinzione che genera il pregiudizio, così ci si autoconvince che quella della povertà non sia altro che una storia già scritta, una realtà che nessuno può cambiare. La campagna ... (engage.it)
  • "SAI che ridere", gli sportivi contro i pregiudizi razziali - Ridere contro il pregiudizio” che nasce della collaborazione tra SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione) di Genova, Agorà Coop e CUS Genova per lanciare una campagna sul tema dei pregiudizi ... (primocanale.it)

Video capolavoro contro