Uniti contro tutte le mafie Noi stiamo dalla parte giusta
Venerdì 21 marzo abbiamo partecipato con la nostra scuola a un’importante manifestazione per le vittime delle mafie, nel trentennale della "Giornata della memoria e dell’impegno". Le nostre scuole "Chelli" e la primaria "Sant’Anna", insieme all’associazione "Libera" e al Comune di Grosseto, sono state promotrici della giornata e noi alunni delle scuole medie siamo stati davvero orgogliosi di partecipare, di ricordare le vittime della mafia, di agire nel nostro piccolo per difendere i valori della legalità, perché vogliamo essere la voce che denuncia l’ingiustizia e non il silenzio che l’alimenta. La manifestazione è iniziata alle 10 circa. Ci siamo riUniti in piazza Stammati, da dove è partito il corteo. Durante la marcia verso il Duomo, abbiamo portato con onore lo striscione delle nostre scuole con scritto "stiamo dalla parte giusta" e alcuni cartelloni preparati da noi, dove abbiamo rappresentato il nostro desiderio di ricordare e lottare per la giustizia.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Uniti contro tutte le mafie. Noi stiamo dalla parte giusta
- Cusago, sindaci in piazza: "Uniti contro le mafie"
- Uniti contro le mafie ed ogni forma di violenza
- Mafia. Croatti (M5s): Tutti uniti contro le mafie, giù le mani dalla nostra terra
- (ARC) Eventi:Regione, istituzioni e cittadini uniti per cultura contro mafie
- Chivasso in marcia per la legalità: uniti contro le mafie
- Mattarella e Meloni uniti contro la mafia
-
Mattarella e Meloni uniti contro la mafia - Il messaggio di Mattarella e Meloni in occasione della Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Al netto delle polemiche sorte dopo le parole di Giorgia Me ... (msn.com)
-
Magistratura e giovani uniti contro le mafie: l’incontro a Lucca per la Giornata della Memoria e dell’Impegno - In tanti all'evento organizzato dalla Provincia di Lucca e dalla Scuola per la Pace, in collaborazione con Libera di Lucca e Viareggio ... (luccaindiretta.it)
-
Eventi:Regione, istituzioni e cittadini uniti per cultura contro mafie - A Pordenone la Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle organizzazioni mafiose Pordenone, 21 marzo - In questa importante giornata vengono ricordati uomini ... (ilgazzettino.it)
Video Uniti contro