Violenza di genere i dubbi della Lega sull’utilizzo dei fondi

"Non esistono relazioni semestrali sull’utilizzo dei fondi dell’accordo metropolitano per la realizzazione di attività e interventi di accoglienza, ascolto e ospitalità per donne che hanno subito Violenza". Lo denuncia Daniele Marchetti, consigliere comunale della Lega, che attraverso un’istanza di accesso agli atti aveva chiesto i report in questione. "Mi sono stati inviati infatti solo alcuni elaborati annuali prodotti dalla Città metropolitana, aggiornati fino al 2023, che però non hanno nulla a che vedere con le relazioni semestrali dettagliate previste – protesta Marchetti –. Eppure l’accordo, rinnovato recentemente con risorse addirittura maggiori, è chiaro: nel caso in cui non venissero rispettati gli impegni tra le parti, l’accordo decade. A questo punto, vorrei capire se ci troviamo davvero di fronte a una situazione che potrebbe compromettere l’intero accordo, oppure se semplicemente la documentazione non mi sia stata mostrata.
Violenza di genere i dubbi della Lega sull’utilizzo dei fondi

Ilrestodelcarlino.it - Violenza di genere, i dubbi della Lega sull’utilizzo dei fondi

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Chi ha paura del gender? La Lega contro gli studi queer
  • 25 novembre, Lega: "Sempre attenti contro la violenza sulle donne, la prova le norme approvate"
  • Omicidio a Milano, Eros Di Ronza ucciso durante la rapina al bar: dubbi sulla legittima difesa, silenzio Lega
  • Scuola, scontro sui corsi di educazione affettiva «Rischio deriva ideologica»
  • Lega e Fdi astenute al Pe sul sì a Convenzione di Istanbul. D.i.Re a Meloni: "Preoccupati"
  • Omotransfobia, restano i dubbi su reati d'opinione
Ne parlano su altre fonti

  • “No alla violenza nei cortei”: mozione della Lega - “Una mozione presentata per prevenire qualsiasi forma di violenza ... di qualsiasi genere siano, per tutelare la sicurezza dei cittadini e i nostri monumenti”. L’argomento è stato al centro di una ... (messinaoggi.it)
  • VIOLENZA DONNE, LEGA PRESENTA DDL PER ESENZIONE SANITARIA - Roma, 27 feb – “La Lega ha presentato un disegno di legge per le vittime di violenza domestica e di genere in cui si prevede l’esonero dalle spese sanitarie. Con questo provvedimento chiediamo ... (9colonne.it)
  • violenza genere dubbi legaCybercrime, la violenza di genere è online - L’ultima edizione della Mappa dell’Intolleranza realizzata da Vox diritti in collaborazione con l’Università Statale di Milano e l’Università di Bari, che ... (msn.com)

Video Violenza genere